giovedì 29 ottobre 2009

AAA Giovani di Polcenigo cercasi!


Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo articolo sul blog e se devo essere sincero un po’ mi dispiace intervenire solo ora (soprattutto intervenire solo ora nel Blog che parla del nostro caro e amato paese: Polcenigo).
Non per questo però mi sono disinteressato delle varie attività che si sono svolte nel nostro Comune. È proprio per questo motivo che mi sono armato di coraggio e tempo per posare un articolo su questo blog. Polcenigo è un paese fermo in tutti i sensi! Non voglio insinuarmi in discorsi difficili da intraprendere per chiunque (e sottolineo chiunque), però io voglio guardare insieme a Voi i fatti che sono sotto gli occhi di tutti.
Parlo a nome di molti giovani che non vedono in Polcenigo il Paese dove far crescere le proprie idee. Non c’è un movimento giovanile che sia uno nel nostro territorio. Certo ci sono vari gruppi di interesse (vedi i vari gruppi musicali stimati e rinomati nati tra la nostra gente), ma si fermano solo ai propri interessi come è giusto che sia. Un movimento giovanile che si muove all’interno della nostra società per la nostra società non è ancora nato (o per lo meno non ne sono ancora a conoscenza). Ciò che è stato creato in Internet con i vari blog a tema va portato sul territorio. Ed è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere qui, oggi, un annuncio. Per questo chiedo (per ora a Noi giovani) di impegnarci a creare un gruppo eterogeneo che promuova attività giovanili all’interno del nostro territorio comunale: esempi vari sono serate di riproduzioni di film, serate a tema, feste, ecc. In questa fase iniziale bisogna capire cosa si vuole fare e come gestire la cosa, in proiezione di un idea permanente a partire da inizio 2010, ma con l’impegno di tutti si può fare tutto. Chiunque fosse interessato all’iniziativa può scrivere un commento o contattarmi.
Spero che questo mio grido di aiuto non resti vano perché sono convinto che Polcenigo è un paese per giovani.

Luca Varnier