domenica 22 maggio 2011

Nuff Said

tardo sabato pomeriggio: a causa del ponticello chiuso un gruppo di ciclisti proveniente dalla Santissima si allontana dopo essersi fermato a domandare istruzioni perché non può proseguire attraversando il parco di S.Floriano.

martedì 17 maggio 2011

Suona la campanella

Riporto, un po' in ritardo, l'invito giratomi in nome del Gruppo Genitori Polcenigo da Fabio e Valeria in merito ad un'incontro pubblico con argomento le scuole di Polcenigo. Polcenighesi, se non volete lamentarvi e basta, sarebbe una buona idea partecipare. Mi ha fatto sorridere "utenti scolastici". Non ci sarà Di Meo. 

Ai Genitori e alle Famiglie di Polcenigo

Il Gruppo Genitori Polcenigo, che da circa un anno si è attivato con varie iniziative a favore della scuola, considerata l’importanza che riveste l’istituzione scolastica per il nostro paese, prima della fine di questo anno scolastico, vuole portare all’attenzione dei genitori e dei cittadini l’argomento “la SCUOLA di Polcenigo e il suo FUTURO”. Infatti la nostra scuola nell’immediato sarà oggetto di due importanti novità:

• Con l’applicazione pratica della “riforma Gelmini” sono previsti già da settembre ulteriori tagli al personale docente della scuola primaria e, di conseguenza, una riduzione dell’orario scolastico;


• Il Comune di Polcenigo a breve dovrà decidere come alloggiare gli utenti scolastici a partire dal nuovo anno (container, prefabbricati, ristrutturazione degli edifici attuali..).

Per essere informati e poter confrontarsi su questi argomenti è stato organizzato un incontro pubblico:

GIOVEDI 19 MAGGIO ALLE ORE 20.45
presso la Scuola di POLCENIGO:

All’assemblea sono stati invitati la Dirigente scolastica, il Sindaco, il Presidente d’Istituto e la Referente del Coordinamento Genitori Democratici della provincia di Pordenone. Considerata l’importanza di questi temi, che come genitori e cittadini ci riguardano direttamente, confidiamo in un’ampia partecipazione.

lunedì 9 maggio 2011

Il libro dei cachi


Venerdì 13 maggio alle ore 21 al cinemateatro di Polcenigo arriva Gigi Di Meo, per presentare il suo terzo libro intitolato un po' banalmente "La Repubblica delle Banane" (moderatore della serata Fabrizio Venier). Una rara occasione in cui il controverso giornalista nostrano che si autodefinisce sul suo blog "un rompicoglioni nato, un contestatore indefesso" risponderà a delle domande, anziché farne.
Daltra parte il libro stesso è stato scritto in modo simile, con Di Meo stuzzicato in modo provocatorio su diversi temi d'attualità dal giovane co-autore Corrado Grizzo. Nel libro Di Meo tira un po' di mazzate di qua e di là non risparmiando nessuno: politici nazionali e locali di ogni colore, magistratura e chiesa. Sparando a caso ovunque prima o poi si colpisce un bersaglio? In ogni caso sembra si prospetti una serata interessante anziché la solita minestra di buoni sentimenti.