sabato 17 gennaio 2015

Dove non arriva la spada della legge, là giunge la frusta della satira

Dal primo post datato giugno 2009 sono passati quasi 6 anni. Un bel periodo di tempo nel quale il sottoscritto assieme a qualche volenteroso ha cercato di informare, aggiornare e ragionare riguardo Polcenigo. Si potrebbero ricordare o dire molte cose ma guardiamo semplicemente avanti e quindi comunico che salvo qualche futura eccezione si è chiuso il mio ciclo da blogger. Questo sito è stato pensato fin dal suo concepimento come un blog collettivo, poi è andata che c'ho scritto quasi sempre solo io ma questo non toglie che l'idea di partenza fosse bella e ancora valida. Quindi sei un giovane dotato di un cervello o un vispo vecchietto? Hai la capacità di scrivere e ogni tanto azzecchi un congiuntivo? Fatti vivo e potrai esercitare liberamente la tua capacità critica e propositiva per rendere Polcenigo un posto leggermente migliore o almeno più vivace.
La mia intenzione è quella di dare via ad un nuovo progetto personale, che mi porti a riscoprire la giovanile passione per gli scarabocchi e la leggerezza di pensiero. Ogni tanto insomma pubblicherò delle vignette, la prima la dedico al nostro sindaco Della Toffola che giorni fa ha dichiarato: "sono convinto che la libertà di pensiero, di satira siano aspetti importanti della nostra civiltà". Non mi sono praticamente dovuto inventare niente: l'aeroporto di Venezia, la proposta di coltivare lo zafferano per il risotto, perfino Cracco, tutte cose davvero successe. Forse quindi più che satira è cronaca, ma è la mia prima vignetta... migliorerò.



2 commenti:

  1. E’ stata una grande innovazione per il nostro piccolo Paese e come ogni innovazione ha portato con se positivita’ e criticita’; Ma fa parte delle innovare e del cambiare!
    Dietro alle pagine di questo blog sono cresciute, intellettualmente, molte persone ed ogniuno di esse si e’ fatto una propria e personale opionione di quello che succedeva nel nostro piccolo Borgo.
    Il lavoro svolto e’ stato arduo e sempre sotto il tiro delle parti averse ma e’ da ammirare la volonta’ di cronaca e riflessione che questo stumento ha portato a Polcenigo.
    Tutti noi, abitanti del Paesello, possiamo trarne una lezione per imparare dai propri errori passati e volgere al futuro con rinnovata mentalita’ e visione del nostro mondo.
    Onore a chi, con il proprio lavoro e tempo, ha dato vita a tutto cio’.
    Grazie Marco!

    #Polcenigo
    #SuperEroiPerPolcenigo
    #NewWay
    #NuovoFuturo

    RispondiElimina
  2. caro Marco, ho sentito il vuoto di questo blog nelle ultime settimane, vedi se lo puoi intendere come un apprezzamento...............terrò presente il tuo invito!
    buona fortuna alle tue vignette.
    fabio bidese

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.