mercoledì 24 giugno 2009

Polcenigo-pedia

Oggi ho inserito alcuni link e ho guardato le statistiche di questo blog. Sono abbastanza soddisfatto, dal 16 giugno stiamo guadagnando 1-2 nuovi visitatori al giorno, non leggono quotidianamente il blog (non abbiamo certo questa pretesa, sarebbe un impegno troppo grande) ma di tanto in tanto si ricollegano per vedere se ci sono novità e questo è incoraggiante. Ho quindi deciso di allargatre la possibilità di commento anche in modo anonimo per incoraggiare eventuali slanci partecipativi. Oggi vi propongo un semplice gioco, trovate la differenza tra due siti: questo e quest'altro.
E' molto facile, uno è un sito di un Comune turistico, l'altro è un sito di un Comune che vorrebbe esserlo ma non sta facendo nulla per diventarlo. Wikipedia è costruita dagli utenti stessi, non da professionisti, in questo caso basterebbe che ognuno di noi si impegnasse ad aggiungere una foto, un articolo, una correzione, qualche riga. Iniziamo a fare qualcosa?

9 commenti:

  1. Giustissimo Marco...Se vuoi nano per arricchire la pagina di Wiki basta un fischio. Come sai Wikipedia è un ottimo biglietto da visita gratuito per ogni cosa...Basta crearlo questo biglietto da visita!!!

    RispondiElimina
  2. ora sono troppo impegnato per dedicarmici per davvero, devo finire la tesi e stamparla. cmq non credo ci sia già bisogno di un coordinatore, iniziamo ad aggiungere un po' di informazioni e aggiornare quelle presenti.

    RispondiElimina
  3. Ho impostato un minimo di struttura, se ti attivi e dai un contributo mi fa altro che piacere.

    RispondiElimina
  4. Sono in accordo con voi sul dare notizie e info sul nostro piccolo comunello " che tra parentesi ha un sito che fa schifo", il mio problema semmai è che non sono molto informatico, io e il computer abbiamo litigato da piccoli. Comunque sono a disposizione per una qualsiasi collaborazione sul tema.

    RispondiElimina
  5. Ok, io non ho difficoltà ad inserire il testo, però fino all'8 luglio non ho molto tempo per scriverlo in prima persona o cercare il materiale necessario. Facciamo così, procediamo con ordine. Qualcuno di buona volontà scriva meglio le voci "Geografia" e/o "Storia" e me le invii, e le inserisco io.

    RispondiElimina
  6. ..o anche qualsiasi altra voce o modifica, basta che mi diciate cosa avete in mente e mi mandiate il testo da copia-incollare sul sito di wikipedia.
    Dando un occhio sarebbe da sistemare per benino anche la voce sul Palù, e la frazione di Range...che sul momento non avevo tempo e non ho saputo che scrivere! (non me ne vogliano gli abitanti di range) :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco...ho inserito solo un immagine in Wiki (sai mi devo ancora ambientare)...ma sta sera butto giù un bel pò di argomentazioni complete e le inserisco domani mattina...Penso che vadano aggiunte molte immagine su Polcenigo così da permettere anche a chi non vuole leggersi i vari argomenti di poter dire "Che bel Paesello! Quasi quasi ci vado!".
    Che dici? anzi che dite?

    RispondiElimina
  8. Wikipedia ci ha azzerati.... mi sa che bisogna pianificare meglio gli interventi.

    RispondiElimina
  9. per la serie:

    ------------------
    Che fine ha fatto?
    ------------------

    se date un occhio ora Polcenigo ha la pagina di wikipedia fatta meglio in inglese che in italiano. mi ci sono dedicato a tempo perso quand'ero in NZ.

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.