martedì 24 luglio 2012

Buone mani



Ultimamente abbiamo avuto il piacere di ospitare i pareri del vicesindaco Santin su questo spazio. Pur non condividendo quasi mai una parola delle sue dichiarazioni trovo ammirevole la sua propensione al confronto e al dialogo e mi rammarico che ben pochi nostri amministratori dimostrino le sue doti di comunicatore se non sotto campagna elettorale. La passata amministrazione aveva avviato la buona abitudine di recapitare un periodico di aggiornamento, "Polcenigo InForma", che l'attuale amministrazione ha subito abbandonato. Il Sindaco e la Giunta tacciono e molto raramente fanno capolino negli incontri pubblici e allora il palcoscenico è tutto per attore unico Santin, e per chi gli lancia pomodori:

Polcenigo 20 luglio 2012
Comunicato stampa con richiesta di pubblicazione:
Non possiamo guardare con preoccupazione all'escalation di dichiarazioni del vice sindaco di Polcenigo Egidio Santin, in merito ad ogni più svariato argomento amministrativo.
Va preso atto che la giunta guidata dal sindaco Del Puppo esprime per bocca del vice sindaco Santin, delle posizioni alquanto discutibili per quanto riguarda la presenza di ragazzi provenienti da Budoia nell'istituto comprensivo di via Range. Dichiarazioni inaccettabili ed inopportune, soprattutto se fatte mezzo stampa, senza confrontarsi con il sindaco del comune vicino interessato. Evidentemente è più importante cercare l'effetto spettacolare a scopo propagandistico, piuttosto che cercare soluzioni ai problemi con un progetto moderno completo che dia risposta a tutte le problematiche ricettive -aule per il servizio di sostegno, ad esempio- consono all'utilizzo di soldi pubblici.
Sempre per bocca del vice sindaco apprendiamo che il piano per la telefonia, che potrebbe risolvere, in parte I problemi di copertura e connessione esistenti, viene cassato per volontà stessa del vice sindaco. Riteniamo che la linea politica amministrativa della giunta Del Puppo stia aggravando una situazione che vede Polcenigo, sempre più chiusa ed isolata: lontana dai comuni vicini, buia, muta e senza connessioni.
I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE
Della Toffola, Imperio, Polese, Quaia, Venier, Viel 

11 commenti:

  1. Egidio Santin, gia Sindaco di Caneva e là definito l'Assessore al nulla : il miglior candidato possibile...per gli avversari.

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda ho chiesto al sindaco LUIGINO DEL PUPPO all'inizio di legislatura di pubblicare tramite giornalino comunale tutti i dati con i quali partivamo con la nuova amministrazione. SONO RIMASTO INASCOLTATO.Ogni fine anno di legislatura ho chiesto di fare il giornalino. NIENTE.Subito dopo il bilancio di quest'anno in giunta ho chiesto che venissero indette incontri di frazione per informare e soprattutto ascoltare i nostri cittadini.le mie richieste sono agli atti del comune. Sto ancora aspettando in quanto io non ho niente da nascondere e credo che anche il sindaco non abbia niente da nascondere. E' solo il suo carattere e la sua maniera di interfacciarsi che è diversa dalla mia. In autunno provvederemo..Comunque il sottoscritto é sempre a disposizione a incontrare, ascoltare e dare informazioni a chiunque, soprattutto a chi non la pensa come me. Il mio numero di cellulare é disponibile e pubblicato sulla porta d'ingresso del municipio. aspetto chi vuol venire. grazie

    RispondiElimina
  3. EGIDIO SANTIN ED ALTRI26 luglio 2012 alle ore 22:38

    niente antenne in mezzo alle case e accanto alle scuole. non voteremo mai il piano che VENIER; QUAIA avevano preparatoe Della Toffola (candidato SINDACO)Sostiene. Tanto lui abita a pordenone. Non so cosa farà il gruppo udc-progetto comune. All'interno della lega DE VAL ha dichiarato da assessore all'ambiente che l'antenna di coltura loc. sachete a lui sta bene. Vedremo cosa fare anche se tutti gli altri (Non so la sig. quaia oliva come la pensi) sono contrari.NON VOGLIAMO NEMMENO UNA DEREGULATION SELVAGGIA PER CUI UN UNICO PUNTO LONTANO DALLE ABITAZIONI SI DOVRA' TROVARE. Un UNICO PUNTO E BASTA!!!!La SALUTE PRIMA DI TUTTO , Anche dei telefonini!!!EGIDIO SANTIN E ALTRI

    RispondiElimina
  4. L'approvazione del piano telefonia è fermo da gennaio 2007.
    Ne abbiamo parlato in Giunta (in Lega ne avrà parlato il solo direttivo). Non approvare il piano significa dare via libera in maniera selvaggia ai gestori di telefonini che possono, contrattando con privati, installarli dove vogliono. Ci sono sentenze in questo senso. La Commissione Ambiente darà un parere in proposit ma dal 2007 le cose sono tecnicamente cambiate in meglio e la legge non prescrive distanze minime dagli edifici ma solo rispetto delle potenze installate che vanno man mano riducendosi per via dell'aumento del numero di celle telefoniche che diventano sempre più piccole ( molto più dannose perchè molto più potenti sono le emissioni televisive). Il mio intendimento e quello della Giunta è di agire con senso di responsabilità poichè la mancata approvazione di un piano esporrà l'Amministrazione anche in termini legali, oltre che in termini economici.
    Non volete approvarlo ? Ognuno si prenderà le proprie responsabilità.

    RispondiElimina
  5. EGIDIO SANTIN ED ALTRI27 luglio 2012 alle ore 18:39

    caro sig. de val , lei sa molto bene che un piano con un 'unico punto é il compromesso raggiunto in giunta per evitare la deregulation selvaggia di installazioni di antenne selvagge. lei era incaricato dall'iniziativa amministrativa fin dall'inizio della legislatura ma dal 2009 non ha presentato ancora ad oggi nessun piano alternativo a quelli di quaia/venier.O si è dimenticato(se così fosse sarebbe molto grave) oppure le va bene quello di quaia /venier (Piano sostenuto da DeLLA TOFFOLA ED IMPERIO): Altrettanto grave perchè lei sig. DE VAL in campagna elettore ha sostenuto la raccolta delle firme contro quel piano. Qualcuno e forse non a torto (dico forse) comincia acredere che LEI sia in questo momento più vicino alla grigia alleanza DELLA TOFFOLA/QUAIA/VENIER che all'attuale maggioranza. in effetti in una recente conversazione con uno dei protagonosti della grigia alleanza , lei (se non lo sa, ma forse lo sa benissimo) ho avuto modo di constatare come essi abbiano cambiato idea sulla sua oprativita lodando(cito testualmente le parole) LA SUA ONESTA' INTELLETTUAle.Un evento è una casualità , 2 eventi sono una coincidenza, aspettiamo il terzo (ancorchè non sia già avvenuto)......... La salute prima delle antenne: E Forse A pordenone e udine, ma tutto arriverà a milano , ne sia certo, anzi certissimo, la lega nord dovrà fare una scelta. E il piano regolatore, come la mettiamo, ma di tutto la cittadinanza verrà informata!!!!Senza cordialità e mi saluti i suoi (Forse ) nuovi amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle responsabilità che un amministratore deve sapersi prendere. Io sono tra questi, pur tra gli errori che posso commettere. Un piano con un unico punto ( e solo dentro i colli )sarà impugnabile facilmente dalle società telefoniche. Lei fa solo facile demagogia per avere facili consensi, ma forse non ha capito ( e Maroni insegna) che sono profondamente diversi i ruoli tra chi governa e chi fa opposizione. Non capisco Lei da che parte stia.
      Per il piano regolatore sono 170 giorni che ho dato le dimissioni, quindi chieda o faccia chiedere dal consigliere Bravin Tiziana ad altri

      Elimina
  6. INFORMATIVA PER I CITTADINI DI POLCENIGO: A META' SETTIMANA E' STATO FIRMATO IL CONTRATTO CON LA DITTA CHE DEVE COSTRUIRE LA NUOVA SCUOLA. ORA LA DITTA DEVE IN 5 MESI DA CONTRATTO CONSEGNARCI LA SCUOLA. EGIDIO SANTIN

    RispondiElimina
  7. Come succede spesso Lei cerca di appropriarsi del lavoro degli altri : per il nuovo edificio scolastico il tutto è partito con un atto di indirizzo da me fortemente voluto e condiviso dalla Giunta ad agosto 2011, quando Lei non c'era. Non a caso in quel periodo di Sua assena sono state fatte cose importanti.

    RispondiElimina
  8. Lei non sa cosa dice1 E' dal 2oo7 che io e altri stiamo lottando per avere una scuola nuova. Ancora prima di iscrivermi alla lega nord. Vada a rivedersi gli articoli di giornali del messaggero veneto a firma Dlla Dott. CHIARA BENOTTI. Lei in mia assenza una cosa certo l'ha fatta. NON ANDARE AVANTI CON IL PIANO REGOLATORE8 SALVO POI DIMETTERSI) E POI DAL 20 LUGLIO 2011 il fascicolo sulla fibra ottica è rimasto la senza padri. VISTO CHE LE COSE NON ANDAVANO AVANTI HO CHIESTO IL FASCICOLO E HO TROVATO QUESTA SORPRESA. ED HO INIZIATO A A CERCAR DI VEDERCI BENE. UN PAIO DI VERIFICHE ALLE QUALI (L'ULTIMA HA PARTECIPATO ATTIVAMENTE ANCHE IL SINDACO) E GIOVEDI' SCORSO HO PORTATO IN GIUNTA LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA POSA DI FIBRA OTTICA. TUTTO CIO' CHE DICO CARO DE VAL E' DOCUMENTATO DA ATTI UFFICIALI DEL COMUNE!ALTRO CHE IL LAVORO DEGLI ALTRI 20 LUGLIO 2001... e poi che cosa ha fatto lei?

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. DA OGGI POTETE TROVARE GLI EVENTI ORGANIZZATI DAI MIEI ASSESSORATI ANCHE SUL SITO INTERCOMUNALE www.altolivenza.eu
    Cordialmente

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.