domenica 15 luglio 2012

rEstate a casa


Arriva l'estate e gli eventi a cui partecipare si moltiplicano a tal punto che è difficile rimanere al passo e ricordarseli tutti. Associazioni, locali pubblici e Proloco si adoperano ad organizzare vari festini e festoni per portare qualcosa di nuovo e divertente a Polcenigo, raccogliere fondi o quant'altro. In genere per dare ad ogni manifestazione la giusta visibilità e pubblicità c'è chi si incarica di raccogliere tutte le date in un unico contenitore, dal consueto poco fantasioso nome "R-Estate con noi" ma non a Polcenigo, dove non esiste nessun coordimento tra le varie ProLoco, associazioni e pubblici esercenti. Il risultato è che ciascuno fa per conto proprio e anziché aiutarsi e collaborare, ad esempio offrendo più attività all'interno della stessa data, tutti gli organizzatori devono arrangiarsi dall'inizio alla fine.
Eppure basta poco. Da qualche mese qua accanto nella colonna a destra c'è un piccolo calendario di eventi, sicuramente incompleto. Sarebbe molto comodo se ad esempio l'Amministrazione Comunale ne avesse uno e lo mantenesse aggiornato, con un clic si potrebbe sapere giorno per giorno cosa c'è in programma a Polcenigo e probabilmente qualche persona in più parteciperebbe alla vita pubblica. Non avrebbe alcun costo e si potrebbe stamparne periodicamente una versione su carta ma anche in questo caso non si tratta di mancanza di soldi quanto di iniziativa e collaborazione.

13 commenti:

  1. Sono costretto a pensare che con l'Assessore Venier andava meglio. Aveva anche tentato di far pagare l'entrata al Cinema teatro.Santin non è in grado di decidere nulla e la sua parola d'ordine è non scontentare nessuno.

    RispondiElimina
  2. EGIDIO SANTIN ED ALTRI16 luglio 2012 alle ore 20:55

    per avere l'elenco delle manifestazioni del comune, basta cliccare il sito coNnvenzionato con l'amministrazione comunale italia della cultura e troverete tutti gli appuntamenti a polcenigo. ogni manifestazione è poi in via cartacea pubblicizzata tramite manifesto appeso alle bacheche comunali e nei pubblici esercizi. SE POI L'ANONIMO VUOLE IL SIG.VENIER , LO CONVINCA A CANDIDARSI A SINDACO. IO SONO PRONTO A SFIDARLO. CHI PERDE LASCIA LA POLITICA. MA PARE CARO ANONIMO CHE IL SUO REFERENTE POLITICO NON CI " SENTA" COME HA GIA' AVUTO MODO DI DICHIARARE IN CONSIGLIO COMUNALE. PECCATO, SAREBBE UN BEL ESEMPIO DI CHIAREZZA E DEMOCRAZIA!!!MEGLIO MANDARE AVANTI ALTRI.......

    RispondiElimina
  3. ahahahah!! "tutti gli appuntamenti a polcenigo" Santin, se prima di parlavi controllavi, evitavi l'ennesima figura di palta!! l'unico evento su quel sito è il campus estivo a s.floriano, non c'è nemmeno la sagra!!

    RispondiElimina
  4. EGIDIO SANTIN ED ALTRI27 luglio 2012 alle ore 18:48

    la mamma degli imbecilli anonimi è sempre incinta. guardati bene il sito di italia della cultura.

    RispondiElimina
  5. Caro vicesindaco il sito l'ho guardato bene e non c'ho trovato nulla. A dirla tutta il post che stiamo commentando fa riferiento al coordinamento e alla pubblicità di eventi, cosa che voi non fate affatto. La ringrazio infine per avermi dato gratuitamente dell'imbecille, EVIDENTEMENTE il rispetto che lei dice di avere per i suoi concittadini è l'ennesima BUFALA LEGHISTA. Continui pure a rendersi ridicolo, le manca solo il naso rosso.

    firmato: un anonimo imbecille con tanti fratelli

    RispondiElimina
  6. gli eventi del mio assessorato sono disponibili si Italia della cultura e da oggi anche sul sito intercomunale www.altolivenza.eu caro anonimo continua a dare notizie false su atti pubblici dell'amministrazione e ti denuncio alla polizia postale.vedremo quanto riderai dopo!

    RispondiElimina
  7. Denunciami alla ronde padane! :D Provo a dirtelo un'ultima volta: dovreste COLLABORARE nell'organizzare e pubblicizzare gli eventi assieme alle ASSOCIAZIONI, agli ESERCENTI e tra voi AMMINISTRATORI. Non "ciascuno pensi al suo" e poi vantarvi e sbeffeggiarvi a vicenda come state facendo tra assessori, figurarsi tra opposizione e maggioranza!!

    anonimo ridens

    RispondiElimina
  8. vedrai come ti denuncio alla polizia postale! altro che ronde padane

    RispondiElimina
  9. Caro vicesindaco, semmai è l'anonimo che ha tre mesi di tempo per querelarla per insulti, visto che gli ha dato dell'imbecille. Abbandoni queste sbruffonate e si occupi piuttosto di Polcenigo e dei suoi rapporti a dir poco travagliati con Giunta, Consiglieri e Sindaco.. a quanto leggo mi sembra lei non vada d'accordo con nessuno!!

    RispondiElimina
  10. anch'io adesso caro polcenigo libera ho 3 messi per quererarla !

    RispondiElimina
  11. ma EGIDIO SANTIN e santin egidio sono la stessa persona? e dove sono finiti gli altri? :D

    RispondiElimina
  12. pazzesco come questo Santin , se è vero che è un assessore di questo comune, io sono un residente di Pieve di Soligo, parli in questo modo, dando dell'imbecille, a anonimo....non ho parole...
    Uno cerca notizie su eventi e trova cose del genere, e pure si paventa denunce....
    la Santin la conosco pure io, per sapere se aveva fondi x la promozione, visto che mi occupo di promozione di eventi, ma il comune è sempre in bolletta...

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.