mercoledì 23 gennaio 2013

Primavera dintorno


Affacciandoci al panorama amministrativo in fermento abbiamo preso la misura della prima questione: il programma elettorale. Per prima cosa abbiamo letto con attenzione i programmi passati, tutti molto completi e interessanti, così completi da far perdere di vista quali sono le priorità, gli interventi percepiti come più urgenti e importanti si mischiano a quelli accessori. Non avendo la presunzione poter ponderare e ordinare l'intero spettro di problematiche presenti sul territorio abbiamo organizzato tre eventi di costruzione partecipata di un programma d'interventi, critiche e proposte che possa essere base di sviluppo di un programma elettorale.
Per facilitare la partecipazione abbiamo ideato un veloce sondaggio a crocette che stuzzica l'intervistato su diversi argomenti e lo invita a proporci i propri. Per i più intraprendenti saranno disponibili anche dei sondaggi tematici e dei giovani volenterosi aperti al confronto. Confidando in un riscontro positivo anticipo che l'elaborazione dei dati dei sondaggi sarà pubblicata e resa aperta a chiunque ne voglia far uso, perché il cambiamento è anche una questione di metodo e tenere per sé quello che può essere utile a tutti non è il metodo giusto.

Ci potete incontrare:
mercoledì 23 gennaio al mercato di Coltura
sabato 26 gennaio al mercato di Polcenigo
sabato 2 febbraio 9 febbraio davanti alla supermercato di S.Giovanni


Sabato mattina lavorate? Dovete rimanere a casa ad aspettare l'idraulico e il gatto da portare al veterinario? Non c'è problema, la nostra squadra di tecnici ha prontamente elaborato la soluzione e ora potete svolgere il sondaggio ONLINE comodamente dal tepore di casa  (sondaggio e sondaggi tematici).

4 commenti:

  1. Bravi ragazzi! Certamente questo è il modo migliore per affacciarsi al tanto auspicato rinnovamento. Vorrei darvi degli spunti e fare delle critiche (costruttive) all'operato che state portando avanti con passione e dedizione. A mio parere dovreste migliorare l'organizzazione interna della lista (ruolo dei soggetti, priorità ecc..) che andrebbe integrata da persone di esperienza in grado di instaurare l'equilibrio necessario per rappresentare tutte le classi sociali del paese. Fatevi sentire soprattutto oralmente e non con sondaggi in quanto sarà la gente che dovrà porvi le questioni, non viceversa. Siate carismatici e brillanti nel rispondere alle domande dei cittadini e avvicinatevi anche agli anziani che difficilmente si esprimerebbero tramite questionario.. Chi è il capolista?... (Dal sondaggio emerge principalmente la questione del territorio legata a San Floriano e alle aree verdi) c'è altro?? Sono questi secondo voi i veri problemi di Polcenigo?

    Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci fa molto piacere ricevere incoraggiamenti, critiche e proposte!
      Al momento non siamo ancora una lista civica ma un gruppo impegnato in delle attività, le occasioni pubbliche di questi giorni oltre a dare i frutti sperati (raccogliamo interesse, segnalazioni, priorità...) ci stanno facendo conoscere e in questo modo il Gruppo Primavera si sta consolidando e allargando. C'è ancora molta strada da fare, ma stiamo camminando spediti e motivati quindi c'è ottimismo.

      Se come mi sembra sei interessato a seguirci da vicino possiamo incontrarci: primaverapolcenigo@gmail.com

      Elimina
  2. Mi sembra che il tutto sia già sfiorito...
    E' tornato l'inverno a Brigadoon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bubbola non esser pessimista, semplicemente di recente comunico molto più di persona che online.
      Oggi poi è una bella giornata di sole, non ho voglia di chiudermi dentro ;)

      Elimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.