mercoledì 30 aprile 2014

Spazzatura su Facebook

Sulla pagina Facebook del Comune di Polcenigo il sindaco Della Toffola si diverte a portare avanti la sua campagna elettorale perpetua a suon di "like". Il sito è a esclusiva disposizione del gruppo di maggioranza e chi lo cura seleziona attentamente le foto e le notizie da pubblicare, che guarda caso parlan sempre molto bene della sua amministrazione e dimentica -ohibò- quelle che invece la criticano. Riporto un breve scambio di battute per evidenziare meglio la grottesca situazione.

Comune di Polcenigo - 2013 raccolta differenziata in crescita. Migliora la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti passando dal 72,52% del 2012 al 74,60% del 2013. Dati che smentiscono le gravi affermazioni fatte su un blog che sentenziavano "il drastico calo in valore assoluto dal 68% al 52 % nel 2013. Grazie al Cielo e ai numeri la verità smentisce chi sputa sentenze senza obiettività e onestà intellettuale.
Un grazie a tutti i cittadini del comune di Polcenigo che si prodigano per fare la raccolta differenziata.
Giorgio De Carli - che fortuna, avevo letto questo a pag. 12, avevo capito tutt'altro
Comune di Polcenigo - Evidentemente i dati della provincia non sono aggiornati. In realtà esiste un dato tecnico relativo agli smaltimenti dei rifiuti conferiti in piazzola e poi trattati in EcoSinergie che entra nel computo totale che è poi i dato reale. In ogni caso quanto riportato è il dato ufficiale presentato ieri sera da Ambiente e Servizi e sono quelli più aggiornati. Il dato è certificato.
Marco De Carli - Sui dati ci si confronta, quello che manca è l'onestà intellettuale. Con che diritto attaccate a casaccio un blog che ha riportato un articolo di giornale con le dichiarazioni dell'ex vicesindaco De Val? Questa pagina è un servizio pubblico oppure una vetrina per una continua campagna elettorale e denigrazione dell'avversario? Vergognatevi.
Comune di Polcenigo - Una vergogna è denigrare e riportare dati falsi senza cognizione di causa. Sul blog sono stati pubblicati post con informazioni non veritiere, senza controllare, saranno pure post non attribuibili all'amministratore del sito, ma pur sempre dati falsi. Come sempre
Marco De Carli - "come sempre" ?!? di sciocchezza in sciocchezza lei signor sindaco si sta coprendo di ridicolo.
Comune di Polcenigo - attacchi, senza motivo. L'Amministrazione non ha denigrato nessuno semplicemente riportato i fatti.
Giorgio De Carli - scusa sig. "Comune di Polcenigo", chiunque tu sia, quel documento della provincia i cui dati "non sono aggiornati", sono "firmati" 26.3.2014 , diciamo che tanto vecchi non sono, spero siano giusti, ma non ho modo di verificarlo. I tuoi dati li ha verificati? di persona? da quale documento li hai presi? Posso vederlo anche io?

Ecco la considerazione che mi sento di condividere a riguardo. Come avevo scritto m'importa relativamente quali dati siano i più attendibili o aggiornati, "la verità smentisce chi sputa sentenze senza obiettività e onestà intellettuale" non sono i toni che a mio avviso dovrebbe usare chi gestisce una pagina di un Ente pubblico. Perché prima di tutto chi l'ha scritto non è (suo malgrado) il depositario della verità assoluta; poi perché si tratta di un attacco personale da rozza campagna elettorale e infine perché arriva di botto a ciel sereno, in forma gratuita. Per aver riportato un'intervista (con tanto di risposta per le rime) all'ex sindaco mi sono visto accusare di attribuire all'amministrazione "come sempre" dati falsi e questo non è successo in uno spazio privato, ma in uno pubblico e attraverso l'uso improprio di un'identità pubblica. Forse sono sottigliezze ma certa prepotenza e sfacciataggine le mal digerisco.

1 commento:

  1. Il vostro articolo sul parco è stato poi pubblicato sulla pagina facebook del Comune, forse dai e dai vi ascoltano. Quello sul Gorgazzo no, quelli futuri chissà.
    Polcenigo non è ancora su fibra (non mi risulta ci siano abitazioni connesse) ma la rete è in gran agitazione e mi sembra energia sprecata.

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.