In questi giorni pensavo di scrivere del Castello di Polcenigo, ma il meteo non è molto adatto a scattare delle foto quindi rimando l'argomento e do il giusto spazio all'articolo del Gazzettino del 23 Settembre segnalato dal consigliere Della Toffola in merito all'ultimo CC.
Accuse alla maggioranza: «Non propone alcunchè per la comunità» - Consiglio, la minoranza tiene banco
POLCENIGO - (f.g.) Quasi interamente dedicato alle minoranze, il Consiglio comunale di lunedì a Polcenigo. Cinque interrogazioni, tre interpellanze e sei mozioni tutte presentate dai gruppi di minoranza Pdl e Forza delle Idee, mentre la Giunta ha portato in approvazione una ratifica relativa a variazioni di bilancio e l'aggiornamento delle zone climatiche. «È l'ennesima conferma di un'azione vocata esclusivamente all’ordinaria amministrazione - accusa il capogruppo del Pdl Mario Della Toffola - non uno spunto costruttivo. Purtroppo quest'atteggiamento di avversione al fare qualche cosa per la comunità polcenighese è emerso drammaticamente nelle reazioni del sindaco Del Puppo e del vicesindaco De Val nel corso dei dibattiti». Diversi gli argomenti sui quali le minoranze hanno chiesto chiarimenti. «A proposito del decoro delle bacheche comunali - aggiunge Della Toffola - ho consegnato al sindaco un cofanetto di velluto contenente la preziosa chiave di apertura della bacheca della piazza di Coltura, che non si trovava e che doveva essere recuperata. Le mozioni presentate dal Pdl miravano a una migliore gestione delle scarse risorse economiche e si è chiesto a tutto il consiglio un impegno forte per salvaguardare il Parco. Le mozioni dopo il dibattito sono state approvate».
In effetti la passata amministrazione ci aveva abituati a ricevere a casa a cadenza fissa un giornalino comunale resoconto di quanto veniva fatto a Polcenigo mentre l'attuale amministrazione che fece della "trasparenza" il suo cavallo di battaglia elettorale non sembra a suo agio riguardo all'idea di tirare le somme di quanto fatto a distanza di un anno. Viceversa l'opposizione appare attiva e combattiva. Questo link lo metto solo per simpatia, l'assessore Sanchini ha trovato il modo per pubblicare quel che fa e spero lo insegni agli altri tre.
Un vecchio trucco politico durante la campagna elettorale è sparare alto, dire qualsiasi cosa, dare numeri fasulli, inventati, ritoccati, sparlare, promettere, alzare la voce, farsi sempre vedere, offrire ai bar, ecc.
RispondiEliminaIl tutto per arrivare a quell'agognata "carega".
Poi quando si è sopra si sparisce lentamente nell'ombra. Meno si parla meglio è.
Non si fanno più azioni "dimostrative", tutto sembra andare bene.
A volte però capita che qualcuno ha memoria...