sabato 23 luglio 2011

Dalla padella alla brace

Ieri sera c'era consiglio comunale, non ci sono andato perchè ho preferito andare al cinema all'aperto a Pordenone a vedere Boris. E' stato un bel film, ho riso un sacco. Intanto a Polcenigo...

Comunicato stampa con richiesta di pubblicazione:
Il consiglio comunale del 22 luglio a Polcenigo si sarebbe dovuto tenere nel piccolo ma accogliente teatro comunale. In scena una farsa, con un folto pubblico, per la quasi totalità composto, non da cittadini polcenighesi, ma da esponenti dei vertici provinciali della Lega. Una piccola commedia con capocomico il sindaco Luigino Del Puppo, che come un arlecchino, servo di due padroni, si è destreggiato, nel rispondere alle varie interrogazioni presentate, facendo eleggere il nuovo consigliere della Fondazione Bazzi (il responsabile per il tesseramento della LEGA polcenighese Aldino Micco), facendo approvare le variazioni di bilancio. Insomma, il solito canovaccio, che prevede la minimizzazione o la negazione dei fatti. Nel merito, riferendosi all’interrogazione PdL che chiedeva chiarimenti delll’esposto alla Corte dei Conti presentato dal Vicesindaco della Lega De Val contro i dirigenti scolastici , il sindaco nella sua risposta evasiva e insultante ha sacrificato, sull’altare dell’opportunismo, la verità e la dignità, sua, dell’intero Consiglio Comunale, e del suo Vicesindaco, sconfessato, umiliato e ridicolizzato al cospetto di tutti i presenti.
 II capo gruppo consiliare PdL
 Mario Della Toffola

16 commenti:

  1. proprio così è stato un bel teatrino con tutti i partiti presenti: PDL, PD, LEGA e UDC.
    Le minoranze hanno fatto la parte dei buffoni alla corte di una maggioranza ormai alla frutta.
    Che depressione !! .. dimettevi tutti, non rappresentate più nessuno!!

    RispondiElimina
  2. per chi non lo sapesse il Consiglio Comunale di Polcenigo è così composto:

    MAGGIORANZA : LEGA + (UDC)
    MINORANZA: PDL + (PD)

    Questo è il bello della politica Polcenighese, creativa e imprevedibile come sempre.

    RispondiElimina
  3. UDC?!? la tua analisi coglie il punto ma semmai il sindaco è ancora un democristiano!

    ufficialmente
    MAGGIORANZA: Lega Nord + Progetto Comune (lista civica)
    MINORANZA: PDL + Civica Democratica (lista civica) + La forza delle idee (lista civica)

    RispondiElimina
  4. facciamo un gioco con la macchina del tempo.ritorniamo nella prima repubblica e vediamo come sarebbe stato composto l'attuale Consiglio Comunale:
    MAGGIORANZA: DC+PSI
    MINORANZA:PSI+PCI+DC+PLI+MSI
    .. divertente vedere chi sono i denominatori comuni.

    Un anonimo con molta memoria

    RispondiElimina
  5. Caro Della Toffola, l'iniziativa di fare un esposto alla Corte dei Conti per la mancata collaborazione ed i mancati risparmi conseguenti che riguardano il trasporto scolastico, è solamente mia e me ne prendo le responsabilità. Nel modo di governare tipicamente italiano, so perfettamente che questo mio comportamento non rientra nelle consuetudini. Le amministrazioni che si succedono si coprono l'un l'altra, contando su una restituzione del favore. Io penso invece che per uscire dalla palude di sprechi più o meno nascosti, consociativismo ed immobilismo decisionale, serviva dare una scossa ed un esempio : nessuno è intoccabile, neppure un dipendente pubblico , protetto dalla sua lobby..
    Senza contare poi che un amministratore ha il dovere civico di chiedere chiarimenti alla Corte dei Conti che interviene ed apre una pratica solo quando ravvisa il "danno erariale",
    cioè un danno economico causato da qualcuno all'intera Comunità. In torto è chi non lo fa.
    Ma poi caro Mario, non hai fatto anche tu esposti alla Corte dei Conti contro questa amministrazione ? solo che non sono stati presi in considerazione.

    RispondiElimina
  6. Rinnovamento ha detto:
    "Le amministrazioni che si succedono si coprono l'un l'altra, contando su una restituzione del favore. Io penso invece che per uscire dalla palude di sprechi più o meno nascosti, consociativismo ed immobilismo decisionale, serviva dare una scossa ed un esempio : nessuno è intoccabile, neppure un dipendente pubblico , protetto dalla sua lobby."

    Affermazioni GRAVI e molto dure nei confronti della classe politica e della A.C.
    Mi sembra di capire che tra maggioranza ed opposizione ci sia una SANTA alleanza per "far fuori" il vicesindaco .. scomodo a tutti.

    Come cittadino di Polcenigo mi auspico una risposta CHIARA e TRASPARENTE sia dalla maggioranza che dalla minoranza.
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. .. silenzio assenso ?!?

    RispondiElimina
  8. La nostra Polcenigo è una piccola comunità con grandi problemi, che nascono solo dalle ambizioni di singoli politicanti di destra e di sinistra, inadeguati a rappresentarci!
    Più che silenzio assenso si tratta di generale scoglionamento dei cittadini verso questi eccelsi politicanti mediocri!

    RispondiElimina
  9. ... e anche le new entry politiche con incarichi solo consultivi (vedi il nostro Blogger-Presidente dei LL.PP.) non promettono nulla di buono...
    anzi, seguono pari pari le orme dei loro predecessori!

    RispondiElimina
  10. non preoccuparti: la carega non ve la toglie nessuno... per ora!

    RispondiElimina
  11. qualcuno a messo il dito nella piaga.il PD(L) come la pensa?

    RispondiElimina
  12. guai a chiedere come la pensa il PD!
    ora con Bersani si rischia la querela!
    chiedere (giustamente!) conto dei conti della Casta, pagati da noi cittadini-sudditi, è lesa maestà e quindi arrogantemente i politici si difendono da questo 'fango' con la minaccia di querela...
    ormai non si tratta più di 'piaga' ma di 'cancrena' di questi cosiddetti partiti 'democratici' e/o della 'libertà' e anche i loro sodali locali (come qui a Polcenigo) si sentono offesi e risentiti (vedi la risposta stizzita e sterile di Marco DC di ieri alle 13:14) se qualcuno avanza critiche ad essi e ai loro 'compagni/amici' di merenda!
    la mediocrità governa sovrana e minaccia pure ritorsioni!

    RispondiElimina
  13. no, davvero penso tu abbia dei disturbi mentali e quindi bisogno di un aiuto psicologico, dovresti informarti a proposito. purtroppo immagino non capirai che parlo sul serio e quindi non lo farai.
    sarò schematico, in modo che anche tu possa capirmi:
    1.si parla di amministrazione locale, non di politica nazionale
    2.non argomenti mai le tue accuse che quindi non hanno fondamento (che poi sono sempre le stesse)
    3.la mia risposta (che chiaramente non hai capito) significava che tu di certo non sei in grado di cambiare le cose, e nemmeno lamentarti con cognizione di causa. da quel che ho visto sei solo in grado di sparlare, nemmeno tanto bene a dire il vero.
    4.il tuo tentativo di trasformare ogni dibattito di ogni post nella solita caciara di luoghi comuni triti e ritriti è un gesto che fai sistematicamente e non è corretto nei confronti delle altre persone
    5.personaggi come te, frequentatori assidui di blog e forum che partecipano molto senza dire però nulla, provocando e mandando ogni discorso a puttane sono chiamati "attention whore" o "troll". in genere vale la regola "don't feed the troll", se nel seguirla qualche volta cancellerò commenti di qualcun'altro per sbaglio (siete quasi tutti anonimi è facile confondersi) me ne scuso.
    6.in merito al post trovo strano che nessuno abbia evidenziato come Della Toffola abbia dato al sindaco Del Puppo del "capocomico", "arlecchino servo di due padroni" e di aver agito con "opportunismo sconfessando il vicesindaco". questo sarebbe da commentare, non sparare fregnacce su quello che fanno quelli della Casta o Astolfi, che non c'entrano una mazza.

    RispondiElimina
  14. queste beghe partitiche da peggior casta politica non mi piacciono per niente.indispettiscono la gente e la allontanano dalla politica.stiamo con i piedi per terra ed occupiamoci dei REALI problemi della nostra comunità.

    Mi piacerebbe vedere Angela, Egidio, Fabrizio, Luca, Luigino, Mario, Mauro, Pino (rigorosamente in ordine alfabetico e tutti eletti per il bene del nostro paese) tutti insieme attorno ad un tavolo per risolvere definitivamente le questioni PARCO S.FLORIANO, SCUOLE, FIBBRA OTTICA, VIABILITA', PARCHEGGI, ALBERGO, DIFFUSO ECC. ECC.

    BASTA CAZZATEEEE!!!!!!!

    il senatore

    RispondiElimina
  15. .. tutti attorno ad un tavolo, sono d’accordo !!! … ma rinchiusi in una stanza ad oltranza fino alle decisioni!!!
    Al contrario i nostri politici locali si vedono in giro da soli ma ognuno con il proprio “leader” :
    Luca porta Ciriani alle riunioni; Luigino è stato visto con Salvador; Mario è sempre con Tondo (?) e De Anna; Ballamann gira da solo senza Egidio e senza auto blu; Pino si porta i capi provinciali in consiglio; Fabrizio! .. no! .. lui è un leader e gira con Mauro.
    Tutti i leader dei nostri politici sono solidali con la comunità polcenighese e dispiaciuti per le sorti del parco , della scuola ecc. ecc.
    ma alla fine si nascondono dietro la fattitica frase: “ non ci sono soldi”.

    Commento con un pò di umor , .. non ci resta che RIDERE !!

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.