lunedì 4 luglio 2011

Rapido oblio

Riporto, perché l'ho trovato un episodio degno di nota, un piccolo manifesto che è apparso nei locali pubblici di Polcenigo:

LETTERA APERTA AI CITTADINI DI POLCENIGO
Con riferimento alla lettera aperta che nel 2009 avevo distribuito ai cittadini di Polcenigo, a sostegno della candidatura a Sindaco di Luigino del Puppo, nel corso della campagna per le elezioni amministrative, nella quale esprimevo valutazioni improprie e denigratorie dettate da una malintesa polemica politica nei confronti dell'assessore comunale Fabrizio Venier, desidero formulare pubbliche scuse allo stesso Fabrizio Venier del quale non intendevo nè intendo mettere in discussione la serietà, l'onorabilità personale e la sua correttezza nello svolgimento degli incarichi amministrativi ricoperti. Ho ritenuto di far partecipe la cittadinanza di questo mio rincrescimento su quanto accaduto nel 2009 per emendare un mio increscioso giudizio.
Giuseppe Mezzarobba

Allora, io l'ho trovata una lettera divertente perché è buffo vedere una persona chiedere scusa pubblicamente per qualcosa che ha detto pubblicamente, tutti ne parlano e nessuno si ricorda che cosa era successo.

7 commenti:

  1. mi ricordo che nel 1995 Giuseppe Mezzarobba e Fabrizio Venier erano alleati contro Del Puppo.
    In quella tornata elettorale i candidati sindaco erano:
    Del Puppo, De Val e Venier.
    Venier perse per una manciata di voti nei confronti di Del Puppo.

    RispondiElimina
  2. Quell’anno si votava solo di domenica e proprio in quella domenica era stata organizzata una gita di anziani.
    Sfortuna o fortuna vuole che su quel pullman, che portava i nonnini in gita, c’erano parecchi potenziali elettori di Venier, i quali, a causa del ludico impegno, non si recarono alle urne.
    E fu così che per solo otto voti Venier non diventò sindaco di Polcenigo. Poco male, la sconfitta fu ampiamente ripagata con la presidenza della comunità montana.
    Venier fu eletto grazie all’appoggio del sindaco di Polcenigo Del Puppo.
    … e vissero tutti felici e contenti.

    RispondiElimina
  3. Qui si parla di qualcosa fatto nel 2009 da Mezzarobba a Venier, ma francamente non ricordo di cosa si tratti. Qualcuno sa qualcosa di piu'?

    RispondiElimina
  4. Rinnovamento ne sai qualcosa ?

    RispondiElimina
  5. nessuno parli, .. ACQUA in bocca!

    RispondiElimina
  6. Nella campagna elettorale per le comunali del 2009, Mezzarobba Giuseppe detto Marian spedì ad una trentina di suoi conoscenti una lettera che Venier ritenne ingiuriosa nei suoi confronti. Querelò quindi Mezzarobba ed alla fine trovarono un accordo con l'affissione delle scuse pubbliche di Mezzarobba a Venier.

    RispondiElimina
  7. eh!la solita coda di paglia di certi politici.Mi piacerebbe sapere il contenuto della lettera considerata tanto ingiuriosa da meritarsi una querela.Chiedo a Rinnovamento se completa l'informazione.

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.