sabato 5 maggio 2012

Vacche grasse, vacche magre


Giovedì 26 Aprile si è tenuto un Consiglio Comunale. Il sito del Comune non ha ancora pubblicato la delibera, ma in compenso mi sono accorto che ci sono altri documenti divertenti. Parliamo però di quanto successo in Consiglio, che si è chiuso dopo oltre quattro ore mettendo a dura prova partecipanti e spettatori. Ecco senz'altre chiacchere le pagelle della serata, partiamo dalla Giunta:

Sindaco Luigino Del Puppo, voto 7 - mantiene l'ordine in sala ed è bravo a mantenere a sua volta la pazienza sotto i continui e quasi sempre pertinenti attacchi delle minoranze. Sgarbuglia i bisticci tra consiglieri e assessori, incassa qualche ceffone quand'è il suo turno ma con l'abilità di un pugile navigato si pianta saldamente sulle gambe e procede imperterrito conducendo la seduta dall'inizio alla fine addirittura sbattendo ripetutamente la mano sul tavole per non permettere al vicesindaco di prevaricare i suoi interlocutori con urla e continue interruzioni. Mastino.

Assessore Giuseppe De Val, voto 6,5 - ottimista riguardo la sua iniziativa del mercato sperimentale di Coltura, che partirà mercoledì 9 maggio nello spiazzo antistante l'ex latteria. Si spera anche che tale iniziativa possa essere propedeutica al prossimo bando per la vendita dell'ex-latteria, ma il consigliere Venier ha fatto notare che finché l'Amministrazione non si muoverà per cambiare la destinazione d'uso del fabbricato nel piano regolatore difficilmente qualcuno si mostrerà interessato o ancora peggio potrebbe snaturare del tutto l'utilizzo dell'immobile. Segue scaricabarile tra Sindaco e Ufficio tecnico sul chi non si è accorto della svista. De Val prosegue dicendosi meno ottimista riguardo il censimento delle associazioni e delle attività produttive del Comune, perché a suo dire i polcenighesi sono di natura troppo litigiosi per collaborare, come dimostra il proliferare delle ProLoco, allo stato attuale circa una per ogni frazione. Si mostra un po' timido sulla proposta di turnazione dei parcheggi del Cortivòn ai residenti e ai dipendenti comunali, una proposta ancora da definire ma che potrebbe essere utile per far trovar parcheggio a chi arriva in piazza. Gli viene fatto notare che nel suo bilancio non ha inserito cifre e finanziamenti, ma risponde che si tratta perlopiù di interventi dal costo molto limitato (come le taniche per lo smaltimento degli olii) o senza costi. In forma.

Assessore Angela Sanchini, voto 6 - tutte le sue energie e i fondi a sua disposizione sono state dirottate verso la realizzazione del nuovo plesso scolastico di Range. Il bando (datato novembre 2011) è stato vinto dalla ditta Lavina Costruzioni e il progetto sarà presto presentato ufficialmente. Per il resto si tratta di piccole iniziative, come il monitoraggio dei finanziamenti per l'albergo diffuso affinché vengano effettivamente utilizzati dai privati che li hanno ottenuti a tale fine e la volontà di posizionare una nuova cartellonistica turistica nei punti strategici del Comune per valorizzarli. Sembra stia andando bene il centro informazioni, aperto durante la settimana dai volontari di alcune associazioni locali. Si prosegue inoltre il discorso di riqualifica del Castello con un intervento di risistemazione della cinta muraria, che è però in bilancio per il 2013 mentre riguardo al Palù si stanno ancora definendo le linee guida per la gestione coordinata del parco.Volenterosa .

Vicesindaco Santin, voto 8.5 - è senza dubbio il più preciso del dichiarare quanti soldi dispone il bilancio dei suoi assessorati, ma bisogna anche dire che lo aiutano le opposizioni che non si fanno certo pregare a fargli i conti in tasca. 16 mila euro per la sostituzione della caldaia dell'impianto di via Ciasaril, di cui si è premurato avvenga presto l'intitolazione a qualche benamata compianta personalità locale, cosa che non avverrà tanto presto perché purtroppo proprio per una sua dimenticanza nella lista dei possibili nomi non c'era proprio il nominativo (Giampiero Della Fiorentina) che il Consiglio ha discusso e approvato all'unanimità. Tutto rimandato, quindi. Non verrà invece rimandato il corso per l'autodifesa, che costerà ai cittadini di Polcenigo 3,9 mila euro. Briciole, se teniamo conto che i soldi in bilancio 2011 a disposizione dell'assessore per la Sicurezza erano 8 mila, per sua stessa dichiarazione. Ciliegina sulla torta, l'acquisto di 5 divise per i volontari che vorranno fare vigilanza sul territorio di Polcenigo. Non soddisfatto attacca poi Venier per aver avuto al tempo della passata amministrazione maggiore disponibilità finanziaria per gli eventi culturali, quali ad esempio la sagra dei sèst, al punto che alcune copie di pubblicazioni realizzate per l'occasione giacciono evidentemente sovrabbondanti tutt'ora nelle librerie comunali. Alla replica del consigliere scatta un parapiglia, il sangue gli va alla testa e inizia a urlare e interrompere tutti e tutto, fermato a più riprese dal Sindaco. Esce quindi dall'aula con uno sbotto finale contro il meridione ("..nel decreto Salva-Italia" dice il Sindaco, "Sì, l'Italia del Sud!!" replica Santin alzandosi) e se ne esce a prendere una boccata d'aria. Rientra più mansueto, ma non troppo. Sanguigno.

E ora il turno dei Consiglieri, con una piccola premessa: al di fuori di Della Toffola, Imperio, Quaia e Venier abitualmente non interviene nessuno, almeno a quanto ho visto finora. Forse è un bene, dato che la seduta è terminata abbondantemente oltre la mezzanotte, ma mi domando cosa facciano sopratutto i consiglieri delle maggioranze, oltre ad alzare la manina al momento della votazione.

Consigliere Mario Della Toffola, voto 6+ - sempre molto preciso ed educato ma un po' sottotono, fa notare agli assessori verdi De Val e Santin come grazie alla gestione di Hydrogea e ATO il Comune abbia risparmiato 80mila euro, quando il cavallo di battaglia della campagna elettorale della Lega Nord è stato proprio l'uscita immediata dal consorzio ATO. Puntuale.

Consigliere Luca Imperio, voto 7,5 - molto pratico e stringato, consegna le sue dichiarazioni di voto già scritte in modo da facilitarne la messa a verbale, si lamenta che tra l'ampliamento del cimitero di Coltura e la realizzazione di servizi igenici nel cimitero di S.Giovanni l'Amministrazione pensa di più ai morti che ai vivi. Chiude constatando che nessuno ha nemmeno nominato il parco di S.Floriano in nessuna voce del bilancio e altrettanto per la giornata ecologica, che sembrano non interessare l'Amministrazione e infine suggerisce di mettere a verbale la fine della riunione a mezzanotte in modo da evitare di raddoppiare il gettone di presenza di consiglieri e assessori. Efficace.

Consigliere Fabrizio Venier, voto 7,5 - implacabile nello scovare le dimenticanza procedurali dell'amministrazione, non si fa sfuggire la necessità di avere un piano cimiteriale per poter procedere con gli interventi, di controllare la destinazione d'uso della latteria di Coltura ed è sempre lui a notare la dimenticanza del vicesindaco Santin, che rimanderà l'intitolazione dell'impianto di via Ciasaril al prossimo Consiglio Comunale. Suggerisce infine all'assessore De Val di chiedere i nominativi dei produttori locali alla Comunità Montana per la formazione del consorzio cooperativo dell'olio pedemontano con il Comune di Caneva, che aprirà presto un frantoio. Spina nel fianco.

Consigliere Mauro Quaia, voto 7/8 - svolge molto bene i compiti per casa e si studia ogni virgola del bilancio che poi sciorina con grande verve agonistica: +13% di tassazione comunale dall'anno 2009 al 2012, circa un aumento di 50€ pro capite annui a testa composto da un 6,6% di imposte e 12% tasse. Tenendo poi conto che i finanziamenti dello Stato al Comune si sono mantenuti inalterati si registra invece un -32,6% dei contribuiti regionali. Dove sono i tanti sventolati finanziamenti di Ballaman e Tondo? Sembra che questa Amministrazione, a dispetto dell'autostrada verde tanto millantata, sia finora stata meno abile della passata ad ottenere finanziamenti. Ma se andiamo a vedere come amministra i pochi soldi a disposizione cosa vediamo? -36% sull'acquisto di libri per la biblioteca, -38% sulle attività culturali, un taglio complessivo del 50% sull'anno prima per quanto riguarda la biblioteca e l'aumento del 50% del fondo destinato all'ordine pubblico. L'intervento di Quaia a questo punto scatena il vicesindaco Santin e parte l'ennesima zuffa verbale, coinvolgendo anche il Sindaco che discute con Quaia come si leggono i dati del bilancio, ma l'intervento del consigliere si dimostra molto efficace. Concreto.

77 commenti:

  1. Bravo, Marco!
    Vedo che ancora una volta le pubblicazioni fatte da Venier non circolano: è una sua caratteristica...
    Al di là delle battute, mi preme sottolineare che, per esempio, nessuno, a meno di un passa-parola più o meno circoscritto, conosce la sorgente del Gorgazzo. Essa non è indicata nelle guide turistiche e in quelle stradali, a differenza, per esempio, delle notorie "fonti del Clitunno" o della più vicina "fontana di Venchiaredo".
    Anche quando si arriva all'incrocio sulla Pedemontana, non esiste un segnale che indichi la presenza di una sorgente particolarmente interessante (il segnale con lo sfondo marrone).

    RispondiElimina
  2. nessuna tassa è stata aumentata a parte quella rifiuti nel 2o1o per rispettare decreta elio ronchi governo prodi 2006 per portare al 100% la copertura della tassa stessa: Siamo intervenuti per le famiglie dei disoccupati aumentando il fondo da 4.000 a 13.000 euro e avvalendoci dello strumento dei vaucher montani sempre per i disoccupati per 19.000 euro. 3.900 euro per la sicurezza che per noi è una priorità mentre per altri NON LO E' e il comune non dovrebbe intervenire( Un doveroso grazie alle forze dell'ordine).84.000 euro per le scuole, nessun taglio di cui 48.ooo per la scuola materna di s. giovanni e per la quale il sottoscritto egidio santin ha chiesto la riduzione della retta mensile per aiutare le famiglie in difficoltà. 2.200 euro per la cultura contro i 12.000 a disposizione di venier nel 2oo7. 5.000 euro per il turismo contro i 18.000 di venier nel 2oo8, STesse cifre avevamo nel 2o11(2ooo+5.OOO) e abbiamo sostenuto grazie anche alle associazioni 3 Grandi manifestazioni: LE GIORNATE DEL FAI; CENTO PAESI IN FESTA E LA SAGRA DEI SEST. Abbiamo ottenuto il riconoscimento dell'unesco per il Palù!Opere pubbliche:100.000 di asfaltature,15o.000 per la sistemazione dei cimiteri,30.000 per l'illuminazione pubblica a cominciare da via gorgazzo. un bilancio concreto e asciutto e non il libro dei sogni profettizzato da qualcuno.parere favorevole del revisore dei conti(tra l'altro nominato dall'amministrazione (VENIER/QUAIA ) e conti in ordine con la capacità di contrarre mutui come da dichiarazione del revisore dei conti dott. valentini pari a 500.000 euro.Sempre dell'opinione di eliminare gli ATO e tutti quei enti di secondo grado che servono quasi solo a sistemare le seconde linee di tutti i partiti.SOLDI SPRECATI!!! la nuova scola va avanti bene e avanti dobbiamo procedere per la riqualificazione del nostro paese.Cordialmente EGIDIO SANTIN

    RispondiElimina
  3. ... e l'interpunzione? Non ci ho capito niente...!

    RispondiElimina
  4. Aiutare le famiglie in difficoltà è doveroso, aiutare i lavoratori rimasti disoccupati anche, ma poi, non essendo investimenti strutturali che creano valore aggiunto, la situazione si ripropone negli anni successivi ed in termini sempre peggiori.
    Passatemi una certa dose di cinismo, ma non è positivo vedere i contributi impiegati sotto forma di tagli d'erba, spazzatura delle strade o quantaltro di effimero e non duraturo . Abbiamo bisogno di creare plusvalore (ricchezza) investendo nelle attività che la producono e non che la consumano.

    RispondiElimina
  5. Il mantenimento è un investimento, se no si ricade nel vecchio vizio della nostra società dell'usa e getta. Quindi ben venga! Che forse alla fine si risparmia pure....
    Vero che bisogna creare attività e nuove forme di mantenimento, forse per cercare di capire come fare servirebbe invitare persone che propongono qualcosa di diverso, parlare di energie rinnovabili, nuove attività, ecc ecc di esempi ce ne sono tanti... invece da noi si chiamano solo gli ufologi...

    RispondiElimina
  6. Caro Santin, smettila di fare paragoni con le passate Amministrazioni sono argomenti sterili da campagna elettorale.
    Tanti o pochi che siano, a me interessa sapere come vengono spesi i soldi per la cultura ... in questo ambito con pochi soldi si possono fare tante belle cose.

    A proposito di soldi ... quelli per le guardie giurate d’avanti la posta e i corsi di sicurezza vari, a mio avviso, sono esempi di “soldi” spesi male.
    Posso capire che devi seguire le direttive imposte dal tuo partito (esiste ancora?) .. sicurezza ed immigrazione in primis … ma queste non sono le priorità dei polcenighesi.
    Polcenigo è un paese tranquillo e multietnico che ha solo bisogno di maggiori servizi per i cittadini.

    Condivido con Ernest e con Rinnovamento dobbiamo investire sulle energie rinnovabili e nuove attività per creare ricchezza che per un comune (ente pubblico) significa maggiori servizi e meno tasse per i cittadini.

    Uno dei "cittadini" di Polcenigo

    RispondiElimina
  7. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI POLCENIGO: voto 4 (quattro)
    Poco intraprendente con scarse iniziative e poche idee.
    Nasconde la propria incapacità amministrativa dietro la “crisi economica” ma nello stesso tempo incapace di incassare i crediti.
    All’ultimo posto in Italia per quanto riguarda energie rinnovabili e fibra ottica.
    Fa dell’albergo diffuso , il palu’ e l’ufficio turistico un fiore all’occhiello ma non fa niente per valorizzare il territorio e diffondere una cultura turistica tra i suoi cittadini.
    Il parco di san Floriano, le sorgenti, il borgo, la montagna ecc. ecc. non producono lavoro e ricchezza e di questo l’amministrazione è il primo colpevole … nessun investimento per creare attività e occupazione “sostenibili”.
    Biasimarsi di non aver fatto tagli sul capitolo del “sociale” e un vecchio modo di fare politica, garantisce i “voti” ma porta inesorabilmente alla morte.

    S ... O.S. Polcenigo

    RispondiElimina
  8. Temo che stiamo sottovalutando la situazione greca. Se non riescono a fare un governo e quindi ad avere altri prestiti dall'Europa, lo stato greco non riuscirà a pagare i debiti che ha e quindi fallirà. Nel nostro sistema economico significa la fine dell'Euro e poi stessa sorte per Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Germania e via dicendo...
    Vi chiedo quindi : se tutti gli stati sovrani del mondo, non solo d'Europa, non pagassero il loro debito cosa succederebbe ?
    In fin dei conti il denaro è una convenzione , sfido chiunque a nutrirsi mangiando 10 €...... Sono molto curioso di sentire i vostri pareri.
    G.De Val

    RispondiElimina
  9. Caro Rinnovamento, ad ogni debito corrisponde un credito ... la matematica non è un'opinione.
    Trovo difficile che creditori e debitori si mettano d'accordo con una stretta di mano .. chi a fatto debiti deve tirare la cinghia e pagarli punto e basta.
    Capire chi è stato il colpevole è una fase successiva.
    I Greci onesti devono fare la rivoluzione .. una specie di esproprio nei confronti dei Greci che si sono arricchiti facilmente evedendo tasse e speculando sul lavoro altrui.
    Per quanto riguarda noi, non è possibile che 10 Italiani posseggano capitali come 3.000.000 di altri italiani ... i conti non quadrano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sarei così d'accordo... o meglio, in un sistema normale dovrebbe essere così. Ma il nostro è un sistema normale? Pagare tutto il debito?
      Noi ogni anno paghiamo solo l'interesse che aumenta di questo nostro debito. Non cala mai.
      Per farlo calare servirebbe portare il 90% della popolazione alla fame e vendere tutto quello che abbiamo (aziende, territorio, ecc). Vogliamo finire così? Per pagare cosa? Un debito che si è ingigantito anche grazie alle lauree dei trota vari? alle pensioni/stipendi dei generali? politici? funzionari vari? alle pensioni con 15 anni? agli investimenti sbagliati fatti per ricevere tangenti? e a tante altre nefandezze? Io non ci starei tanto... e per fortuna non sono l'unico!! ^_^

      Consiglio questo filmato che parla della Grecia, ma anche di Argentina, Ecuador, ecc.
      Se avete un'oretta merita.
      La Grecia uscirà dall'Euro, probabilmente faranno un doppio euro. Uno più svalutato che avremo pure noi.

      Elimina
    2. il link: http://www.youtube.com/watch?v=R3SxvKX3uW0

      Elimina
    3. Non siamo come la Grecia perché gli italiani stanno usando i propri risparmi per tirare a campare.
      Comunque una soluzione ci sarebbe: basta ridurre gli stipendi ai manager statali ( quello dell’INPS guadagna 1.200.000 euro all’anno), i finanziamenti ai partiti , il numero dei politici, e degli enti inutili, tassare il patrimonio che va oltre … ma soprattutto andare da chi a fatto condoni vari tombali nonché da chi ha utilizzato lo scudo fiscale e farsi dare l’intero dovuto .. pena l’esproprio.
      Poi se non bastasse ? beh!! … quando la gente ha la pancia vuota .. la storia insegna .

      Elimina
  10. alla sig. pardon ingegnere mi pare o architetto sara sanviti lancio una proposta:chi fa politica e deve candidarsi alle elezioni (magari regionali 2o13!) non deve avere rapporti professionali di lavoro con gli enti pubblici di ogni ordine e grado.Deve solo lavorare con il privato.Si eviterebbero tante negative commistioni fra politici, imprenditori, professionisti.purtroppo siaMO PIENI IN TUTTI I PARTITI DI GENTE CHE IL LIBERO PROFESSIONISTA E IL POLITICO E VICEVERSA. ESISTONO LE TRIANGOLAZIONI FRA SOGGETTI E NON VADO OLTRE!E' DACCORDO CON ME SIG. SANVITI? PER QUANTO RIGUARDA UNO DEGLI ANONIMI NON HA FORSE LE IDDE BEN CHIARE, SI CAPISCE CHE DI ESTRAZIONE LIBERALE(PRIMA REPUBBLICA)MA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON HA POTERE DI INVESTIMENTI NEL PRIVATO. LA SUA è SOLO PURA DISINFORMAZIONE PER FINI ELETTORALI, E NELLE PROSSIME SETTIMANE CI DOVREBBE ESSERE IL DEBUTTO DEI SALVATORI DELLA PATRIA, ANZI DEL PAESE. VEDREMO CHI SARANNO QUESTE FACCE NUOVE, IMMACOLATE DELLA POLITICA E CHE NON HANNO NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI SUL BLOG!CORDIALMENTE EGIDIO SANTIN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido integralmente il concetto espresso da Santin. Vorrei però più concretezza e coerenza perchè nel momento che ho intrapreso il chiarimento e la pulizia sugli incarichi professionali precedenti, con segnalazione alla Corte dei Conti... in Giunta e Consiglio ciò non è stato apprezzato da nessuno, anzi.
      Non mi risulta nemmeno da Santin, nel ruolo attuale di Segretario Lega Nord Polcenigo e dal mio capogruppo Perut Marco.

      Elimina
  11. SIAMO PIENI IN TUTTI I PARTITI DI POLITICI CHE FANNO I PROFESSIONISTI( OPERE PUBBLICHE, PROGETTI, PIANI REGOLATORI ECC.) E PROFESSIONISTI CHE FANNO I POLITICI(SINDACI, ASSESSORI, PRESIDENTI E MEMBRI DI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICI, DEPUTATI E VIA DICENDO. VIA QUESTA GENTE. QUESTA VOLTA DEVO DARE RAGIONE A SANTIN.

    RispondiElimina
  12. A Budoia abbiamo un sindaco architetto, di cui nessuno parla mai.
    E' forse un cattivo esempio, solo perché riesce a comportarsi in modo corretto?
    Budoia sta evolvendo, si sta civilizzando, grazie al sindaco che prima che essere un architetto è un cittadino che sa che un domani ritornerà ad essere un semplice cittadino e vorrà trovare i servizi che prima non c'erano o non funzionavano.
    Però di lui nessuno parla.
    Caro Anonimo delle 21:19, io sono un ingegnere, intanto. In secondo luogo, sono ingegnere 24 ore su 24 e sono consapevole del fatto che questo significa due cose: che esercito una professione di tipo intellettuale e che la mia professione è per definizione una professione "di pubblico interesse". E credo di aver sempre dato prova di questo.
    Ma se qualcuno ha qualcosa da ridire, la dica pure. So cosa rispondere. Soprattutto, non ho nulla da nascondere.
    Ultima cosa: a Budoia le discussioni pubbliche avvengono in luoghi istituzionali e non si consumano inutilmente nei blog altrui. Questo, grazie a un sindaco-architetto, serio sia come sindaco che come architetto.

    RispondiElimina
  13. Come non essere d'accordo. Anche secondo me ci vuole un'etica nella politica...
    Cmq il sindaco di Budoia sta facendo sicuramente un buon lavoro.
    Budoia non era male neppure prima ma ora si è evoluta in tante cose. D'altronde sono giovani con buone idee e buona volontà.

    Noi invece siamo indietro di 20 anni (circa). Sempre gli stessi personaggi. Le stesse storie. I soliti "scontri" tra fazioni.
    Direi basta...
    Alle prossime elezioni vi porterò il buon Grillo in piazza... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che "un' etica" ci vorrebbe sempre ed in tutto...o no ?

      Devi andare tu in piazza non Grillo! Lui non vuole essere chiamato in prima persona a risolvere i ns. problemi...da delle "indicazioni" ma sta facendo di tutto perchè sia il Movimento a muoversi per il cambiamento, con le enormi difficoltà (a mio parere) che incontrerà...come ben saprai in Provincia c'è già chi si sta muovendo e da un bel pò!
      Ah dimenticavo: stai attento a non nominarlo invano...tende ad arrabbiarsi con chi lo chiama a sua insaputa... Ciao !

      Elimina
    2. Mah... io non voglio fare come gli uomini di piazza e megafono delle nostre ultime elezioni.... da noi non servirebbe a nulla... sarebbe bello avere Grillo, come è andato nelle piazze in queste ultime elezioni amministrative, più che altro per aumentare la pubblicità che solo con lui aumenterebbe... per rinsavire certi nostri compaesani ci vuole la botta forte... non lo nomino invano, se si riesce a fare una lista viene. Non viene di certo per aiutarci a farne una. In quello bisogna arrangiarsi... e si sta lavorando per quello.....

      Elimina
  14. Volevo ricordarvi che la rinascita di Budoia è iniziata circa 20 anni fa quando un gruppo di cittadini volonterosi ... persone capitanate da Toni Zambon e coalizzate in un unica lista ... hanno mandato a casa i vecchi "guru" della politica budoiese ... credo sia giunto il momento di farlo anche a Polcenigo.
    Ben vengano i grillini in piazza!!!!

    Un anonimo felice di esserlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricadete nel solito, ripetuto e clamoroso errore di pensare che basti schierarsi da una parte per essere puri e dall'altra per essere disonesti. Si tratta invece di onestà anche intellettuale e questa è traversale agli schieramenti

      Elimina
  15. SIAMO STUFI DI AVERE AMMINISTRATORI CHE COME DATORE DI LAVORO HANNO LO STATO O SIMILARI.
    OPERAI O DIRIGENTI CHE SIANO.PRENDONO IL DOPPIO STIPENDIO.HANNO LA SICUREZZA DI NON PERDERE IL POSTO DI LAVORO.HANNO TANTE AGEVOLAZIONI TRA CUI I GIORNI COMUNQUE PAGATI DURANTE I CONSIGLI COMUNALI O RIUNIONI DI GIUNTA.HANNO PIU TEMPO DISPONIBILE PER FARE POLITICA.SONO DEI CITTADINI PRIVILEGIATI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido anche questo concetto, a breve la lotta di classe sarà tra dipendenti pubblici (con la sicurezza del posto di lavoro e dello stipenio, l'esenzione dai cambiamenti dell'articolo 18) e gli altri.

      Elimina
  16. 1) Smettiamola di dire banalità e fare populismo sulla politica, per cortesia. Lo trovo estremamente noioso ed è dispersivo dall'argomento del post.
    2) Nessuno ha detto che al consiglio comunale è stato fatto un accenno riguardo ad una cava (comunale?) che è passata da un guadagno di 50.000 euro a 2.000 possiamo avere informazioni a riguardo?
    3) Cosa deve fare un produttore locale per vendere le proprie merci (es. prodotti dell'orto) al mercato sperimentale? Rivolgersi al Comune?
    4) Sig. Santin, lei si esprime in un italiano imbarazzante. La invito, nel suo interesse, a rileggere i suoi messaggi prima di pubblicarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5) e sulla penale che il comune dovrebbe incassare per il caso albergo a Mezzomonte nessuno sa niente? .. 200.00 euro ?
      6) Rabotis mi stupisco!! ma come!! il Sig. Santin si espreme in Padano puro che è una sorta di italiano libero dalla grammatica romana.
      7) Rabitis la smetta di difendere la partitocrazia considerando tutto il resto banale e populista.
      8) se si continua così, in piazza Polcenigo, altro che grilli ... ci saranno solo pantegane!

      Elimina
    2. Va bene, relazionerò in proposito.

      Elimina
  17. Riguardo ai punti 2 e 5, risponderò sul blog.
    Per il punto 3 informo che da molto è riservato nel mercato di Polcenigo al sabato un posto per i produttori locali che non mi risulta sia stato mai chiesto od occupato.
    Per quanto riguarda il mercato di Coltura il mercoledì, essendo esso sperimentale ed ad invito, per ipotizzare l'invito serve farsi avanti e rendersi disponibili. Poi l'invito viene fatto dall'amministrazione ma posso assicurare che i produttori locali avranno una via preferenziale. Quindi confermo, gli interessati preparino una richiesta e la portino od inviino al Comune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una bella iniziativa! Bisogna almeno provarci a fare qualcosa per il nostro futuro.

      Elimina
    2. Spero che questa prima risposta sia rintracciabile a distanza di quasi un mese.
      Ex Scuole di Mezzomonte:
      Nella precedente seduta consiliare in sede di approvazione del bilancio di previsione veniva richiesto di relazionare in merito alla situazione delle ex scuole di Mezzomonte:
      Esaminato il fascicolo riepilogo l’attività svolta fino ad oggi:

      • Il contratto di vendita dell’immobile repertorio n. 95723 del 05/03/2002 prevedeva:
       il trasferimento al comune di 70 metri quadri del costruendo edificio in permuta finito all’esterno e grezzo all’interno entro quattro anni dalla stipula del contratto;
       una penale di Euro 7.049,64= per ogni mese di ritardo nella consegna dei 70 mq;
       l’immobile venne ceduto al valore di Euro 100.999,76;
       valore dei 70 mq € 46.997,58=;
       importo versato dall’impresa Mezzarobba € 54.002,18=
       cauzione versata € 6.484,78=.

      • In data 3 febbraio 2005 la ditta Mezzarobba inoltrava richiesta di proroga;
      • In data 20/02/2006 prot. N. 3256 la proroga veniva respinta;
      • In data 3 ottobre 2006 l’Amministrazione comunale emetteva l’ordinanza n. 22/2006 di sospensione lavori a seguito di difformità nell’eseguire l’intervento edilizio;
      • In data 16 novembre 2006 con nota prot. N. 19207 l’Amministrazione comunale, a firma del Responsabile dell’Ufficio tecnico, chiedeva il pagamento della penale;
      • In data 22 febbraio 2007 con nota prot. N. 3039 l’Amministrazione sollecitava il pagamento della penale;
      • In data 16/04/2007 l’avvocato Cazzol, legale della ditta, nel dubitare della valenza giuridica della penale per la durata indeterminata della stessa formulava una proposta transativa consistente nel consegnare dei locali oggetto della permuta finiti (descrivendo la tipologia delle finiture) e versando un canone di affitto di un locale di pari superficie ai prezzi medi di mercato praticati a Polcenigo;
      • Con nota prot. N. 8700 del 07/06/2007 il Responsabile del servizio tecnico chiede indicazioni al Sindaco relativamente al riscontro alla nota precedente;
      • L’avv.to Cazzol in data 10/10/2007 nel richiamare le intese verbali intercorse successivamente alla sua precedente nota comunica la disponibilità a prestare idonea fidejussione bancaria a garantire il pagamento della penale per un ammontare massimo di € 49.347,48= relativa al periodo 05/03/2006 – 03/10/2006 (data ordinanza comunale di sospensione lavori);
      • L’avv.to Cazzol con nota del 08/01/2009 inoltrava all’Amministrazione richiesta di incontro per il giorno 16/01/2009 con gli eredi del defunto Mezzarobba;

      Elimina
    3. II parteCambio amministrazione
      • L’avv.to Cazzol in data 22/06/2009 nell’evidenziare di aver atteso invano, a seguito dell’incontro del 16/01/2009, l’esatta quantificazione della penale pretesa e la proposta delle condizioni per poter addivenire all’auspicata composizione bonaria della controversia propongono all’Amministrazione il pagamento della somma di € 25.000,00= a tacitazione di ogni pretesa;
      • Con nota prot. N. 11954 del 17/07/2009 l’Amministrazione non accettava la proposta in quanto per l’Amministrazione è prioritario disporre di locali da utilizzare come ambulatorio medico e seggio elettorale per la frazione;

      segue una serie di comunicazioni via e-mail con l’avv.to Cazzol

      • In data 19/04/2010 l’avv.to Cazzol informava che la prima udienza nell’ambito del ricorso ex art. 700 cpc intentato dai Sigg.ri Mezzarobba contro la Ditta Del Ben Costruzioni srl per la “liberazione” anticipata del cantiere di Mezzomonte è fissata per venerdì 23.4.2010 alle ore 12:30 avanti il Tribunale di Pordenone;
      • Il 21/04/2010 comunicavo all’av.to Cazzol e agli eredi Mezzarobba la mia presenza all’udienza;
      seguono altre e-mail con gli eredi Mezzarobba, residenti in Francia

      *****In data 06.03.2012 l'Assessore De Val chiede al Sindaco di conoscere la situazione della pratica .

      • In data 7/03/2012 non rilevando alcuna attività, presentazione nuovo progetto, richiedevo notizie in merito;
      • In data 9/03/2012 gli eredi Mezzarobba comunicavano il recupero dei progetti e il conferimento dell’incarico al geom. Del Ben per redigere il nuovo progetto;
      • In data 21/03/2012 il geom. Del Ben si è incontrava con il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale per definire la sanzione per l’abuso edilizio per chiudere la vecchia pratica edilizia e definire la presentazione della nuova.
      • In data 31/05/2012 il sig. Mezzarobba ha comunicava che il gem. Del Ben nei prossimi giorni porterà una bozza del nuovo progetto all’Ufficio tecnico.
      NB
      E' il Sindaco che risponde in prima persona, ho solo aggiunto la nota, del tutto marginale, della mia richiesta.

      Elimina
  18. Sia chiaro: l'ex sindaco Zambon, in nome di un ambientalismo soltanto conclamato ed esclusivamente per la propria visibilità, ha "regalato" Budoia agli speculatori e di ambientale non ha fatto proprio nulla.

    RispondiElimina
  19. saranno felici i cittadini disoccupati e non del NORD di sapere che oggi il governo MONTI PDL/FLI/PARTITO DEMOCRATICO deliberato 2 (DUE) miliardi di euro per il SUD ITALIA. PER IL NORD solo tasse, tasse e ancora tasse. Il primo atto del governo monti è stato quello di deliberare il decreto di ROMA capitale con tutti i vantaggi conseguenti per quei cittadini! e gli altri cittadini?Quanto al rinnovamento della classe amministrativa mi trovate d'accordo: in consiglio comunale c'e un consiliere che tranne una legislatura è sempre stato presente nell'amministrazione dal 1980. l'italia ha vinto nel frattempo 2 mondiali di calcio, abbiamo avuto presidenti della repubblica PERTINI; SCALFARO; COSSIGA; CIAMPI E NAPOLITANO; è caduto il muro di Berlino ma lui è ancora in consiglio comunale!! Merita un po' di riposo o no'? Ma c'e ne sono anche altri con minor anni di impegno ma siamo sempre sui 20! Almeno onestamente il sindaco, che sta tenendo i conti apposto, ha dichiarato che non si ricandiderà. per quanto riguarda il sottoscritto è stato amministratore comunale per 6 anni compresi gli attuali. Questo per mera informazione onde evitare le solite bugie romane o padane.cordialmente egidio SANTIN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa è certa ... da quando la Lega Nord è al governo il Nord Italia è andato sempre in peggio ... un motivo ci sarà ? .. cosa ha fatto la Lega per la così detta Padania? .. la Lega ha sempre preso per il culo i propri elettori ma per fortuna la maggior parte di loro ha aperto gli occhi.

      Elimina
    2. la LegaNORD ha rubato per 20 anni al governo in quella che avete ancora il coraggio di chiamare "romaladrona" tenendo il sacco a Silvio. Ora fate opposizione al governo Monti che ci impone sacrifici per toglierci dalla m***a dove ci avete ficcati. Pensate di essere furbi?!?Siete RIDICOLI,VERGOGNATEVI!!

      Inoltre quando i cittadini votano per sindaco e giunta si possono scelgliere il proprio candidato, a differenza di quanto succede per le camere, dove il leghista CALDEROLI c'ha tolto (con il porcellum) la possibilità di scegliere il nome per cui votiamo condannandoci ad avere un parlamento e un senato pieno di avanzi di galera, sgualdrine e bifolchi. Quindi se qualcuno (Luigino Del Puppo, Sanchini, De Val, Venier, ..) frequenta da molto tempo il Municipio EVIDENTEMENTE gode di un forte consenso, visto che li votano.

      @Rinnovamento
      la ringrazio della risposta sul al mercato di Coltura a cui faccio i migliori auguri. Attendo notizie riguardo la cava.

      Elimina
  20. vi lamentate tanto di polcenigo come comune e poi difendete de val, venier,luigino del puppo. siete incoerenti e dei cog...ioni senza visione politica e lecc...ulo. vergognatevi. come fate a difendere uno come de val che dopo 2o di comune e fondazione bazzi ha presso 28 preferenze in tutto il comune essendo anche capolista come venier che ne ha prese 32. Questo è tutto il consenso cui godono!! agli amici del blog dico fuori dalle balle tutta questa gente!!

    RispondiElimina
  21. HA ragione l'anonimo. Pensavamo foste diversi dagli altri, invece siete tutti uguali!!Anzi peggio ! I soliti figli di papà RADICAL CHIC, predicatori da party in cerca di un posto nel nome del rinnovamento! Andate a LAVORARE; MA LAVORARE SUL SERIO!!

    RispondiElimina
  22. Cari GRILLINI, MI AVETE DELUSO! Come si fa a difendere uno come de val che faceva il VICE-Sindaco e contemporaneamente il presidente del RUGBY? Con annessi e connessi! Lo stesso De VAL che ora ci viene a predicare la sua nuova moralità!tutti pronti a magnar...anche voi nuovi (vecchi) rinnovatori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi sono e cosa hanno fatto di così grave questi "grillini" per deluderti ??????
      Non è per caso che sei tu il primo ad aver deluso ?
      Parlare della moralità altrui in anonimato poi ?!?!?

      Dimmi come scrivi...e ti dirò chi sei. A buon intenditore poche parole........ciao!!

      Elimina
    2. .. è il solito andazzo all'italiana via, ... cara Valeria.
      Tutto quello che viene proposto dalla controparte è sbagliato per partito preso.
      Il povero grillino che ha elogiato la proposta di de val, ha semplicemente condiviso una proposta ma tale è bastata per deludere un probabile schiavo di partito.
      Ben vengano i grillini a Polcenigo, condividere le idee senza guardare in faccia chi le propone è un'alta forma di democrazia. E' ora di dire BASTA !!!! ai partiti tradizionali e al vecchio modo di fare politica .. il cittadino con i suoi bisogni viene prima di tutto!

      Elimina
    3. Caro anonimo, fatti riconoscere...hai detto una cosa molto interessante : CONDIVIDERE LE IDEE SENZA GUARDARE IN FACCIA CHI LE PROPONE E' UN' ALTA FORMA DI DEMOCRAZIA....ciao !!^-^

      Elimina
    4. Onestamente non ho ben capito se l'accusa era rivolta a me e quale "reato" abbia compiuto... dire che il mercato a Coltura può essere una buona iniziativa è un'opinione e non credo porti grandi problemi. Non so neppure chi sia stato il promotore, qui si dice De Val. Va bene. Per me rimane sempre una buona iniziativa. Io lo farei anche in un altro modo. Mercato con prodotti solo italiani (ma anche europei o di altri posti dove chi produce quei prodotti ha i nostri stessi diritti).
      Può essere un inizio. Altrimenti possono mettere tutti gli imu che vogliono, controllare tutti gli scontrini possibili immaginabili, ecc ma se si produce solo dove ci sono ancora schiavi torniamo schiavi pure noi.

      Elimina
    5. @Rabotis e Anonimi:
      cercate di accapigliarvi senza reciproci insulti.

      Elimina
  23. .. se questi signori politicanti che governano polcenigo da anni (non rifaccio l'elenco) e nonostante ciò prendono il voto dei soli tesserati dei partiti (poche preferenze) ma non mollano la sedia ... ci sarà pur un motivo? o sono drogati di politica (non possono farne a meno) o hanno ...
    Un anonimo sopra dice che gli amministratori di polcenigo sono tutti dipendenti pubblici ... allora tutto si spiega.
    Basta dipendenti pubblici a governare i comuni ... tutti a lavorare!!!!

    RispondiElimina
  24. DEL PUPPO LUIGINO dirigente scuola, DONAZZON ROBERTO FERROVIVE, VENIER FABRIZIO professore,SANTIN EGIDIO operaio comunale,VIEL usl (la forza delle idee), QUAIA OLIVA già insegnante pubblica, SANCHINI ANGELA (non si capisce bene se e dipendente regionale o cose simili) tutti a lavorare? Lasciamo il comune al Sig. DE VAL GIUSEPPE che in 3 anni sul piano regolatore non è riuscito a combinare nulla e per fortuna si è dimesso (ma solo da quella carica). Le altre cariche se le ha tenute ben STRETTE!!!!!! A CASA ..........

    RispondiElimina
  25. caro anonimo delle 09:38, è questione di tempo ... il "movimento cinque stelle" li spazzerà via tutti !!!

    RispondiElimina
  26. Ho sempre votato a sinistra, poi lega e infine PD. Che delusione! La prossima volta voto per GRILLO ma voglio fatti concreti e facce nuove senza figli di pa....!!!!!

    RispondiElimina
  27. Caro anonimo, hai ragione : dopo circa due anni e mezzo non sono riuscito a fare ufficialmente nulla sul Piano regolatore (ex variante 22 messa in piedi ma non approvata dalla amministrazione Toppani,). Di questa mia incapacità ho preso atto e mi sono dimesso ( adesso sono passati tre mesi dal 15 febbraio, data delle mie dimissioni ). Voglio solo chiarire che le variazioni alla Variante ex 22 sono pronte dal 10 marzo 2010 e sono a perfetta conoscenza del Sindaco, dell'Ufficio Tecnico, della maggioranza consiliare, della Sezione della Lega Nord di Polcenigo e della Commissione Urbanistica con Presidente Venier. Questa è la realtà, in ogni momento documentabile con atti, ma se preferisci, posso sempre ritornare sui meccanismi degli incarichi professionalì, che penso tu conosca meglio di quanto fai apparire.

    RispondiElimina
  28. … mi domando cosa sono queste variazioni alla variante ex 22 ma ancora più interessante sarebbe sapere cos’è la variante 22 e pechè è diventata ex.
    Ancora .. perché non è stata votata dalla ex amministrazione e perché l’attuale non la porta avanti?
    ... che interessi ci sono sotto? ... chi si favorisce o chi si danneggia?
    L’assessore de val si è dimesso perché incapace o perché ha osato volare sul nido del cuculo e lo hanno fatto dimettere ?

    Urbanistica … che brutta parola, una parola che ricorda altre parole come affari e soldi … giusto per fare onore al bellissimo programma di fazio e saviano che in questo momento sta andando in onda su “la 7”.

    RispondiElimina
  29. Se il possessore del blog mi autorizza, visto che si tratta di una relazione per punti piuttosto corposa, posso fare la storia della ex Variante 22 che nel futuro più o meno prossimo diventerà la Variante 26. La variante ex 22 è una variante cosiddetta puntuale che è stata cassata dalla Regione in alcuni suoi punti perchè cambiava la destinazione d'uso di alcuni terreni, tra l'altro di proprietà di Consiglieri della allora maggioranza Toppani.
    Per quanto riguarda le mie proposte di cambiament alla variante ex 22 oltre alla presa d'atto della decisione della Regione, riguardano solo il pubblico, e soprattutto Coltura, e non il privato : quindi nessun interesse economico da parte mia ma penso di nessuno degli attuali amministratori.
    I motivi del ritardo : la scelta di non cambiare nulla nella continuità amministrativa e di non prendersi alcuna responsabilità,
    portando delle correzioni che io ritengo utili per il Paese ed il suo effettivo recupero edilizio.
    Gli addetti ai lavori (architetti, geometri ed ingegneri ) mi perdonino nell'uso improprio del loro linguaggio professionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, se me la mandi per mail te la pubblico addirittura su un post a sè stante.

      Elimina
    2. Bravo e grazie Rinnovamento per le puntuali info!
      Ricapitolando: la vecchia amministrazione non ha votato la variante per palesi interessi di un suo componete, la nuova amministrazione non la boccia per un principio di continuità ma nello stesso tempo non la vota per non prendersi la responsabilità.
      Ho capito bene? … come al solito anche sulla variante le nostre amministrazioni (vecchia e nuova) hanno fatto un bel pasticcio.
      @Rinnovamento : cosa sono le tue proposte per Coltura … posteggi, sensi unici?

      Elimina
    3. Per rendere ancora tutto più chiaro e comprensibile :
      l'Amministrazione Toppani si è vista stralciare dalla Regione alcuni punti ( creazione di agriturismo in zone dove non si potevano fare) con proprietà di quattro (4) consiglieri di maggioranza o di loro parenti di primo grado. Poi non è andata alla approvazione definitiva perchè Toppani ha ritirato il punto e quindi non l'ha approvato.
      Il Sindaco Del Puppo propendeva per una continuità amministrativa andando ad approvare comunque il tutto (senza i punti già stralciati dalla Regione) mentre io come Assessore ero e sono per cambiamenti migliorativi che non riguardavano le proprietà private che sarebbero rimaste come proposto in Variante 22. il punto più importante per Coltura : esiste un blocco di fabbricati( compreso tra Via san Michele a nord, via Maggiore ad est, Vicolo Cerno a sud e via Masiere ad
      ovest ) che nella variante 22 continuava ad essere classificato come "zona di protezione vecchi nuclei" che non ha accessi. A mio parere, proteggere i vecchi nuclei facendoli in pratica crollare, non ha senso ma vanno favoriti i recuperi, creando la possibilità che ciò avvenga, facilitando le operazioni di restauro non sul piano dei cambiamenti (aumento della cubatura o non rispetto della tipicità della costruzione ) ma su quello della operatività. Questo vale per Coltura e per tutte le altre situazioni analoghe.

      Elimina
  30. Oh là, parliamo di cose serie!
    Devo dare atto al caro Rinnovamento che ha sempre dimostrato di voler condividere con chi legge cosa succede in Comune, dando informazioni a mio parere importanti.
    Avrà fatto i suoi errori...come tutti, ma apprezzo lo sforzo che mi pare, non condivida con altri! Ciao

    RispondiElimina
  31. Ho inviato un allegato alla e-mail di Marcodc. A disposizione.

    RispondiElimina
  32. A Budoia hanno organizzato il "Laboratorio urbano", così sono stati i cittadini a fornire le direttive per la redazione della variante generale al piano regolatore. Si chiama "progettazione partecipata". Quando il piano sarà pronto, i cittadini faranno le loro osservazioni.
    TRASPARENZA: è un tecnica infallibile...

    A Budoia abbiamo anche ottenuto la fibra ottica... lo sapevate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappiamo che a Budoia siete molto bravi, sicuramente più di noi. Lo siete anche nel ricevere gli incarichi professionali dal Comune di Polcenigo : Lei per il Gorgazzetto ed il suo attuale Sindaco per il rifacimento del tetto municipale e per il Centro polifunzionale ex casa del fascio, finanziamento ora spostato sul nuovo plesso scolastico antisismico di Via Piantuzze. Sicuramente tutto per meriti professionali, però non dimentichi mai di essere tesserata IDV ed il Suo Sindaco PD. Se vuole invece sapere come si distribuiscono gli incarichi professionali, potrei tenere un incontro facendo nomi e cognomi.
      G. De Val

      Elimina
    2. @ Sara: ci imprestate il vostro sindaco per il prossimo mandato ... va bene anche part time.

      Elimina
  33. l'assessore de val si è dimesso di sua spontanea volontà senza informare nessuno, tanto meno il gruppo consiliare a cui appartiene. Nessuno lo ha costretto alle dimissioni. per quanto riguarda le osservazione sul piano , il sottoscritto è conoscenza solo di piccoli accorgimenti. il tutto in 2 riunioni. Nulla altro per quanto mi riguarda: egidio santin

    RispondiElimina
  34. CHE AMAREZZA E CHE DELUSIONE BOSSI. Ma se fossero vere le accuse sarebbe davvero triste... giusto per usare un eufemismo:Io sono stato commissariato e sono sempre in odore di espulsione per non condividere politicamente alcune scelte e loro invece...Egidio santin.NON CHE GLI ALTRI PARTITI SIANO MESSI MEGLIO .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E da anni che c'è tanta tristezza...da anni......speriamo che qualcun'altro porti l'allegria... giusto per usare un' eufemismo.

      Elimina
    2. Caro Santin non disperare ... con il TROTA ridiamo e rideremo a lungo .. anche se sono risate che ci costano caro.
      Ma devi spiegarci perchè sei rimasto deluso di BOSSI e non di BALLAMAN ... va be! le sue erano solo piccole scorribande con le auto blu regionali ... ti capisco!

      Elimina
  35. Santin per molto tempo sei stato ammalato e diciamo che non sai... o fingi di non sapere. Eri comunque presente anche alla riunione pubblica a Coltura nella biblioteca attuale.Contestami quello che ho scritto, punto per punto. La relazione che dovrebbe essere messa sul blog l'ho inviata anche all'ex Segretario Provinciale Bortolotti ( prima delle mie dimissioni) e quindi chi voleva sapere , sapeva.
    G. De Val

    RispondiElimina
  36. Caro rinnovamento , metti la tua relazione sul blog e portala in consiglio comunale, così tutto il gruppo consiliare avrà il piacere di conoscere il tuo lavoro sull'urbanistica..... Noi non abbiamo visto quasi niente!!!!!!! FOrse lo avrai fatto vedere al commissario della lega di polcenigo il vice sindaco di Pasiano DAL BIANCO (il quale con polcenigo non centra nulla.. o a qualche altro dirigente di partito ma al sottoscritto e a tanti che hanno lavorato anche per te durante la campagna elettorale non hai fatto vedere quasi niente. egidio santin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Santin sarà fatto. Per quanto riguarda Bortolotti, poichè mi si accusava di non "andare d'accordo col Sindaco" ( non lo ritengo una colpa : la dialettica interna è necessaria anche accesa), ho ritenuto di dargli la mia versione dei fatti In quanto a Dal Bianco ha avuto le stesse informazioni di Bortolotti. Ma non mi interessa farne un problema interno alla Lega, mi interessa affrontare i problemi del paese che sono ben altro che dare 100 € in più o meno alle Proloco o denunciare ignoti perchè hanno strappato un manifesti. G. De Val

      Elimina
  37. MANIFESTO 2012 - CONOSCERE PER CAPIRE
    I consiglieri comunali: Mario Della Toffola, Luca Imperio, Angelo Polese, Mauro Quaia, Fabrizio Venier, Fabio Viel ( in rigoroso ordine alfabetico di cognome)

    INFORMANO LA CITTADINANZA SULLE ATTIVITA' AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI POLCENIGO

    VENERDI' 25 MAGGIO 2012 ORE 20.30 PRESSO CINEMA-TEATRO DI POLCENIGO

    ASSEMBLEA PUBBLICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. è da mesi che si parla di una lista di qualità già pronta per le amministrative del 2014 (forse prima) però che fosse il listone delle opposizioni ....

      Elimina
    2. .. grazie Valeria .. così poi ci sai dire.

      Elimina
  38. già, guai a muovere il culo dal divano eh?

    RispondiElimina
  39. mi pare che quanto a denuncie o segnalazioni, lei é discretamente esperto.Poi se c'e l'ha con le pro loco o le associazioni varie basta lo dica in pubblico anche ai diretti interessati. oppure ci sono associazioni di serie A e associazioni di serie B? quando si trattava di dare contributi all'associazione che lei presiedeva( non partecipando ovviamente alla riunione di giunta) tutto andava bene!!Attendiamo ancora di conoscere il suo lavoro sull'urbanistica, ne ho parlato con marco perut e bravin tiziana e mi hanno riferito che anche loro a parte un paio di riunioni e piccole osservazioni(vedi parcheggi coltura) non conoscono altro.Questi sono i reali problemi del paese , che per fortuna insieme al sindaco stiamo affrontando. Anche il piano particolare del centro storico. A proposito meglio dare contributi alle pro loco che per fare biscottini e cose similari!!sempre cordialmente egidio santin

    RispondiElimina
  40. Caro Santin sto ancora aspettando un commento serio e non demagogico alla pubblicazione delle vicende in ordine temporale della Ex Variante 22.
    G. De Val

    RispondiElimina
  41. Buongiorno, aspetto, non solo da Santin ( ma qui ho perso ogni speranza), ma anche da tutti gli altri che intendono presentarsi come possibili amministratori, un qualsiasi commenti su quanto da me esposto. O pensate che amministrare sia un esercizio facile ?
    Vedo che si sta facendo del Consiglio un piccolo parlamento di frustrati che ululano alla luna e recitano dei ruoli prefissati invece di occuparsi di proposte concrete .

    RispondiElimina
  42. Amministrare non è facile e proprio per questo nella mia visione della cosa bisognerebbe che chi è in Consiglio Comunale e in Giunta COLLABORASSE per il bene comune, indipendentemente dal colore politico e simpatie personali. La rappresentazione che ho dato del Consiglio non è fantasia. La Giunta non è affatto una squadra coesa, manca di comunicazione ed è sotto il costante (molto spesso condivisibile) attacco dei consiglieri dell'opposizione mentre i consiglieri di maggioranza, oltre ad alzare la mano e votare, non ho idea di cosa facciano.

    RispondiElimina
  43. Ricordo solo che oggi sono 114 giorni che ho dato le dimissioni da Assessore all'Urbanistica.

    RispondiElimina
  44. .. chi è il nuovo assessore? .. cosa ha fatto in questi 4 mesi?

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.