domenica 3 giugno 2012

I Duellanti

Alla seduta pubblica del Consiglio Comunale di venerdì 1 Giugno stavolta eravamo in molti, non mi è interessato contarci ma spero che alla prossima seduta, anche grazie a questo resoconto interminabile (che non vi riproporrò), le persone presenti siano ancor di più. Bene, la mia personale e opinabile descrizione della serata che segue potrà sembrarvi frutto della mia immaginazione, ma mi sono attenuto al vero. 



Nel salotto buono di Polcenigo il numerosissimo pubblico, che ha richiesto un cospicuo numero di sedie extra e merendine dal distributore automatico, ha assistito ad un Consiglio Comunale interminabile (come questo post) in cui in molti hanno tenuto la parola ben più di quanto fosse necessario per esprimere il loro discorso e non si è arrivati nemmeno a metà dei punti all'ordine del giorno. Nondimeno lo spettacolo è stato interessante/sconfortante come una puntata di Report al punto che qualcuno tra i polcenighesi presenti ha provato pure a chiedere di intervenire senza purtroppo riuscirci.
Si inizia con il consigliere Imperio che ha chiesto alla Giunta di impegnarsi nel privilegiare le ristrutturazioni alle nuove costruzioni, si sono detti tutti d'accordo ma risponde il sindaco coadiuvato dell'assessore Sanchini che alcuni incentivi ci sono già e Imperio non ne indica di precisi. Il consigliere Venier ricorda che lo strumento per la pianificazione del territorio è il Piano Regolatore, che è fermo da un bel po' e invoca l'intervento dell'assessore De Val che con candore si copre il capo di cenere dicendo di essersi dimesso per l'incapacità di approvare il piano regolatore e si augura che il suo successore riesca in  dove lui non è riuscito. Aggiunge poi che bisognerebbe fare un censimento delle case diroccate e abbandonate. Quaia si dice d'accordo, sottolineando l'importanza del Piano Regolatore e compara le buono proposte di incentivi a voler il cappello da taxista e immaginarsi al volante senza prima avere un taxi. Curiosa la posizione della Lega Nord, che dovrebbe essere radicata al territorio, non cementificarlo: Imperio mentre parla bacchetta il consigliere Perut sorpreso a parlottare con il vicesindaco Santin e ne incassa in risposta uno dei suoi sporadici interventi al consiglio. Perut si dice contrario a sfavorire le nuove costruzioni applicandovi tasse e Santin arriva a fantasticare ipotizzando la scena idilliaca di un figlio che costruisce la casetta nel terreno di papà. Segue scenetta con il vicesindaco che si fa riprendere dalla segretaria per averle preso e corretto il verbale a matita.
I toni si sono alzati spesso con entusiasmanti escandescenze da più parti con protagonista ancora Santin che conti alla mano dichiara non un "autostrada" ma una "strada verde" che ha portato soldi extra dalla Regione a Polcenigo offrendo il fianco e facendosi impallinare un po' come un fagiano dal consigliere Della Toffola che ha subito precisato che ben 400mila euro della cifra fossero dovuti all'intervento della Protezione Civile, intervenuta per l'urgenza di ricreare l'argine del Gorgazzo, ceduto a causa della sua prolungata mancata manutenzione. Santin è costretto ad incassare, ma lancia la sfida a duello a Della Toffola, poi ci ripensa e sfida i consiglieri alla sua destra e duella con Quaia sul fatto di non aver però alzato tasse e imposte, ma gli si ribatte con l'adeguamento fin da subito all'aumento della tarsu che avrebbe permesso di esser graduale. Il sindaco brontola per lo spettacolo poco edificante e Santin nell'entusiasmo del palcoscenico si lascia scappare un amichevole "Sindaco, stia un attimo tranquillo" ma viene rimesso a posto dal sindaco Del Puppo che lo fulmina, prende la parola e riplaca gli animi. Non serve a nulla, perché arriva la resa dei conti, Santin è ancora in piedi ma si alza Venier che lo accusa di protagonismo e lo invita a smetterla di sfidarlo su giornali o nelle piazze perché occuparsi di lui non lo considera degno impiego della propria energia e tempo e invita quindi l'assessore Sanchini ad assisterlo nel suo operato d'assessore e vicesindaco come una maestra.
In seguito il consigliere Polese interviene per chiedere che la latteria non sia svenduta ad una seconda asta, è un lascito dei soci e tra gli impegni elettorali dell'attuale Amministrazione c'era la sua ristrutturazione e impiego. La giunta, passata una sfuriata dell'assessore De Val, si esprime d'accordo nel dire che la latteria non verrà svenduta ad un secondo bando e invita a formulare proposte sul da farsi. Si passa quindi ad una variazione di bilancio che fornisce l'occasione per un altro attacco delle opposizioni con  Quaia che chiede qual'è il costo delle medaglie che il vicesindaco sta distribuendo con allegria a tante le manifestazioni, non tanto per la cifra in sè, quanto per la cattiva previsione del bilancio che bisogna modificare. Circa a mezzanotte Venier si accorge che l'assessore Donazzon manca per l'ennesima volta a Consiglio, la Giunta conferma che è poco presente. La Sanchini quindi apre un discorso interessante descrivendo il piano di gestione del parco archeologico del Palù incontrando le simpatie di Imperio che si dichiara favorevole a patto che non se ne occupi Santin, osservazione che viene subito condivisa pubblicamente da Venier e Quaia e si procede unanimi al voto favorevole. De Val interviene sul mercato di Coltura, esponendo la sua volontà di privilegiare i servizi, come il calzolaio già introdotto, e si dice aperto a contatti e idee a riguardo. Si chiude con Santin che chiede che l'intitolazione del campo sportivo di v. Ciasaril a G.Della Fiorentina si ampli ponendo una targa agli altri due nomi proposti, il sindaco sbotta che non è un cimitero e si procede all'intitolazione pura e semplice, che vede quindi Santin votare contrario.

55 commenti:

  1. EGIDIO SANTIN ED ALTRI3 giugno 2012 alle ore 21:23

    Alcune precisazioni caro DE CARLI vanno fatte: la mozione del consiliere di gianfranco fini, Luca imperio prevedeva sgravi economici per chi dovesse ristrutturare(quì ci trova d'accordo, ma bisogna CHE IMPERIO CI DICA NELLE SUE MOZIONI COME IN PRATICA e nella realtà quotidianas come intende operare, le enunciazioni di principio servono a ben poco) ma l'aumento(dici bene l'AUMENTO) degli oneri (TASSE COMUNALI) per chi invece avesse voluto edificare dal nuovo.sono orgoglioso di aver contribuito ad eliminare in sede di consiglio comunale questa volontà di aumentare gli oneri per i nuovi edificanti.(Se DE VAL avesse fatto il piano regolatore con le piccole modiche tipo i parcheggi di coltura, ora avremo rispettato le esigenze abitative di diversi cittadini e sicuramente creato lavoro, ma ha deciso di perseguire altre strade che purtroppo hanno portato al nulla) Ma imperio, membro de3lla grigia alleanza non era per la diminuzione delle tasse. Sono sicuro che si sarà trattato di una svista, non tutti siamo perfetti. Quanto alla latteria di coltura non era all'odg del consiglio ma appena si è parlato del mercato di coltura il consilere polese si è destato ed è intervenuto: Per 3.30 dalle 2o alle 23.30, abbiamo registrato un solo intervento del consiliere polese il quale se ne è stato tutta la sera davanti il suo compute portatile a fare chissà cosa. ma non sono fatti miei . Piuttosto ha proposto la ristrutturazione della latteria di coltura senza però fornire cifre per l'intervento, e soprattutto le fonti di finanziamento! in suo soccorso sono arrivati quaia che ha indirizzato de val a informarsi per i finanziamenti presso l'ispettorato dell'agricoltura di pordenone e soprattutto il compagno di partito dDELLA TOFFOLA il quale ha fatto presente al nostro sindaco democristiano doroteo per quasi tutta la serata e democristiano moroteo(Corrente DE MITA) nel finale che la latteria di coltura poteva essere inervento pubblico di albergo diffuso con 21o mila euro di finanziamento in conto capitale e 90 mila euro a spese del comune. il sindaco ha ribadito l'urgenza di asfaltare alcune strade rispetto la latteria di coltura (sono pienamente d'accordo con il sindaco).Polese è nuovamente intervenuto ricordando che le promesse elettorali vanno mantenute. giusto se si può. caro polese, (e questo lo ho detto in consiglio comunale) dove è il MILIONE DI POSTI DI LAVORO promessi alle elezioni politiche dal tuo capo?Quanto all'intitolazione del campo spèortivo nulla contro la designazione di della fiorentina, ma i nomi di CARLO CAGGINO E CARLO ALBERTO QUAIA già messi all'odg dei precedenti consigli comunali non meritavano un cenno e un po' di rispetto?Gentile sindaco,e gentili consilieri, bisogna aver rispetto di tutti i morti anche se capisco che l'ora di discussione era tarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Santin apprezzo le tue precisazioni, pur trovandole lacunose. Riguardo alle NUOVE COSTRUZIONI la mia opinione è che devono essere fortemente limitate e circoscritte a poche aree di completamento. Se non ti convince la semplice salvaguardia del territorio ti sottopongo la considerazione che in un periodo di crisi la superficie delle abitazioni tende a ridursi. Espandere il costruito é un errore: significa svuotare gli spazi che già ci sono e condurli alla rovina.

      Elimina
  2. Mi ricorda un collega comune mio e di MarcoDC, che di fronte a domande che non gradiva iniziava a cantare a squarciagola. Questo avveniva ovviamente in ambienti istituzionali.

    RispondiElimina
  3. Precisazione sulla vendita dell'ex latteria di Coltura. Come affermato da me in Consiglio, le aste indette sono state due, entrambe andate deserte. La prima con delibera di GM 149 del 28.07.2011 ed avviso gara del 14.09.201 - La seconda con decisione Giuntale del 17.11.2011 ed avviso gara del 19.12.2011.
    La latteria è ancora di nostra proprietà e cercherò di percorrere l'indicazione di Polese e Quaia con la Regione. La mia sfuriata , piccola e su problematiche reali, è stata innescata dal fatto che il Sindaco mi avesse contraddetto sulla avvenuta o no seconda asta ed io, che comunque credo a chi ha ruoli più importanti del mio, ho provato i sintomi del "complesso di persecuzione".

    RispondiElimina
  4. ma chi è questa Sara Sanviti? ci dice qualcosa: era forse candidata alle regionali del 2008 con illy caffè? e forse si deve candidare alle regionali o politiche del prossimo anno? e dove abita? a polcenigo non sembra1 ma...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Signore ti prego. toglici il Tondo carnico e ridacci il nostro caffè Illy quotidiano.
      Così sia

      Elimina
  5. Per il mercato a Coltura, ma le bancarelle si possono attaccare alla corrente elettrica?

    RispondiElimina
  6. Di Venier ho una pessima opinione, già burocrate di partito, ex ds, complice delle pessime scelte urbanistiche del passato oggi vuole are il rivoluzionario. Uomo della casta, imposto all'Ato, ha raccolto incarichi per meriti solo politici. Naturalmente anche questo post non verra' pubblicato.

    RispondiElimina
  7. Le tue accuse prive di argomentazioni suonano vuote. "Uomo della casta" a Polcenigo poi suona ridicolo :) e piaccia o no, non riconoscere a Venier una profonda conoscenza dell'amministrazione ma dire che ha ricevuto incarichi "solo per meriti politici" è una stupidaggine. Anonimo incapace, se vuoi essere graffiante, devi impegnarti di più.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. bene, grazie del battibecco. non si accettano accuse da grado di codice penale da anonimi.

    RispondiElimina
  10. Verifica quanto ho detto, basta che ti fai dare l'elenco degli incarichi professionali idraulici degli ultimi anni a polcenigo. Poi cosa significa "da grado di codice penale" ?

    RispondiElimina
  11. intendo caro anonimo che se sei a conoscenza di importanti irregolarità nell'affidamento degli incarichi e vuoi (giustamente) denunciarle vai dai carabinieri oppure ti firmi, se vuoi essere preso in considerazione.

    RispondiElimina
  12. Vi porto un esempio concreto delle motivazioni per cui si è aperta una frattura tra la società civile ( le persone normali) e gli amministratori, e la politica in genere.
    La delibera di Giunta Municipale n.107 del 07.06.2012 Progetto di riqualificazione urbana - Atto di indirizzo è esposta all'Albo pretorio : ditemi se avete capito di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  13. Penso si tratti di lavori sul "cortivon" per 218.000 euro e 176.000 per sistemare il crollo del muro in via Coltura, piu' spese tecniche, IVA e balle varie per un totale di 550.000 euro.

    RispondiElimina
  14. Si tratta dl muro di Berlino ?

    RispondiElimina
  15. Me lo chiedo anch'io, per quella cifra deve essere un gran bel muro. Avrei anche io un muretto che non e' proprio tanto sano, magari basta buttarlo giu' e il Comune lo rimette a posto nuovo nuovo.

    RispondiElimina
  16. Oggi apro il giornale e leggo: MESSAGGERO "Polcenigo, il Carroccio perde i pezzi"
    http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/06/10/news/polcenigo-il-carroccio-perde-i-pezzi-1.5230999

    Ci mancava l'ennesimo gruppo mononucleare, l'ennesimo litigio, l'ennesima polemica di bassa politica. Questa Amministrazione mi ha proprio esacerbato, non fate altro che litigare. Minoranza contro maggioranza, maggioranza contro maggioranza, Santin e De Val contro tutti.. BASTA!! SIETE STATI ELETTI PER AMMINISTRARCI, non per farci vergognare!!

    RispondiElimina
  17. da Cavaion veronese
    xeo el muro minatelo
    della liga xè fratelo
    tuto il resto xè scorese

    RispondiElimina
  18. Fatemi capire bene : si spendono un tot di € per rifare un muro a un privato e si lascia l'asilo nido non in sicurezza antisismica ?
    Sono questi i problemi da risolvere altrimenti è meglio il commissario e tutti a casa !

    RispondiElimina
  19. EGIDIO SANTIN ED ALTRI22 giugno 2012 alle ore 17:41

    forse prima di fare commenti senza fondamento , è meglio che vi documentate sugli atti amministrativi. qualcuno potrebbe perdere anche la pazienza e farvi una bella querela. per quanto riguarda la politica di polcenigo, non state capendo nulla di quello che sta succedendo.e che cosa sta succedendo a parma, che dopo un mese e mezzo dalle elezioni non c'' ancora la giunta e l'assessore all'urbanistica pare avere già problemi(pregressi)come riportano i tg e i giornali? Difficile governare cari grillini, ma andate avanti(sto parlando sul serio) in quanto avete un ruolo fondamentale per il ricambio della classe politica. quanto ad amministrare , la cosa è diversa. auguri comunque .Una cortesia vi chiedo: non mettettimi assiame a DE VAL, siamo colleghi di giunta ma persone completamente differenti. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santin quale è il tuo problema che minacci querele per terzi? La Giunta ha votato la delibera 107 con la quale il pubblico si prende in carico il rifacimento di un muro crollato nel 200 in Via Coltura8. I casi sono solo due : o è legale o non lo è. Ritengocomunque non sia perlomeno opportuna.Ci aspettiamo tutti un intervento chiarificatore tuo e dell'opposizione.

      Elimina
  20. Concordo con Santin, siamo persone completamente differenti.
    G. De Val

    RispondiElimina
  21. Ma cosa c'entra Parma?!? Ma veramente si pensa adesso che un qualche cittadino normale prenda le redini di una città governata per anni in modo fallimentare (vd debito del comune di Parma che la renderebbe fallita) e la risollevi in 2/3 mesi?!? Questa è follia, è continaure a credere al miracolo italiano, al milione di posti di lavoro,all'acqua del dio po. L'importante è che genti così si amministri solo la propria famiglia.
    Per quanto riguarda le altre faccende comunali non ne so nulla e non dico niente fino a quando saprò qualcosa...

    RispondiElimina
  22. EGIDIO SANTIN ED ALTRI24 giugno 2012 alle ore 19:48

    a parma manca ancora la giunta al completo, e l'assessore all'urbanistica nominato dal sindaco pizzarotti (lista grillo) è stato fatto dimettere solo dopo 2 giorni per una vicenda di falli9menti ed altre questioni giudiziarie.Con questo voglio solo dire che è facile e alcune volte anche giusto protestare, è difficile governare, soprattutto in momenti di crisi come questa. A polcenigo , negli anni passati , quando non c'era la crisi si sono lasciate andare diverse cose. adesso stiano con mille difficoltà sistemando diverse cose. Certo con 5 anni non ce la faremo a fare tutto, ce ne vorranno almeno 1o sperando che la crisi passi e ci sia il buon senso di tutti nel collaborare rispettando comunque le sensibilità di ognuno. ai grillini il compito a livello nazionale di dare una svolta e mandare a casa chi sta in parlamento da più di 2 legislature. questo é il nostro pensiero. amministrare gli enti locali serve impegno ed esperienza. le idee sono utili ma non bastano. Se poi come a polcenigo il personale a disposizione é di 18 unità contro le 26 previste per legge si capisce che qualche difficoltà ci può stare. ma siamo fiduciosi. SEMPRE !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi in amministrazione per 10 anni!?!? Cos'è, un ergastolo?! Caro Santin e cari altri, mi pare che cambiate in fretta idea.. stando a questa tua dichiarazione al consigliere Della Toffola "Luigino del Puppo non si ricandiderà a sindaco' te lo ha anche detto e tu lo sai bene! vero? novembre 2o11 o dimentichi! io non ho nessuna intenzione di candidarmi a sindaco e questo lo sai bene!" e invece mi sembri in piena campagna elettorale.. ma continua pure, lo trovo divertente, volevo solo farti notare l'ennesimo tuo controsenso perché sono una persona precisa.

      Elimina
  23. MA LA SEDE DEL PDL DI POLCENIGO E' STATA CHIUSA? CHI MI PUO' MANDARE INFORMAZIONI? GRAZIE

    RispondiElimina
  24. La sede c'è ancora. Abitualmente ci si incontra il terzo lunedì del mese. A maggio e giugno gli incontri sono stati rinviati per problemi contingenti dei consiglieri comunali.

    RispondiElimina
  25. da un calcolo la giunta Del Puppo spenderà per il muro di via Coltura ( ma si può dire di chi è la proprietà o la privacy lo impedisce? ) dai 27 mila ai 51 mila Euro. Non male visto che a pedicini in provincia vengono contestati per un pranzo 132 Euro. Giustizia è fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere amministratori credibili in futuro, bisogna dimostrarlo adesso. Di tutti i vari candidati sindaci prossimi non ne esiste uno che abbia chiarito questa vicenda. Della Toffola se ci sei batti un colpo ( un colpo a Mina.... ? ma siete sempre quelli ?).
      Santin hai anche votato la delibera di giunta 107 (me la sono letta ,furba non trasparente. Grillini ? passare dalle intenzioni ai fatti (forse anche il Presidente della Commissione lavori pubblici è tra voi ?) E poi ci sono i moralisti a tempo....

      Elimina
    2. Ritengo di poter affermare che le persone nominate sopra sono inaffidabili. Come lo è la Giunta . Il più furbo in questa vicenda è il Sig. Minatelli.

      Elimina
    3. Circolano voci di ricorsi alla Corte dei Conti a tale proposito. Qualcuno ne sa qualcosa ? Non ritengo che voi polcenighesi abbiate il coraggio di farlo.

      Elimina
    4. Sembra che qualcuno, tra le gambe rimestando rimestando, abbia alfin trovato qualcosa...O forse è una donna che da ieri sono ufficialmente più intelligenti.

      Elimina
    5. Ci sono notizie contradditorie sui pulcelli e quindi :

      Rimestando rimestando - nei propri pantaloni -
      tanto sino a quando - rintracciando i suoi c......i - gli ispirano l' idea - di relazionar Corte dei Conti - sulla cattiva nomea - della delibera pro conti.

      Or non vorrei che sul più bello - io che son Grillo parlante - mi si schiacci col martello

      Elimina
  26. Che tristezza la polemica tra Donazzon e De Val!! Che delusione due assessori...!

    RispondiElimina
  27. Ieri la Giunta ha deliberato di mettere in sicurezza l'edificio dell'asilo nido di San Giovanni, presentando domanda di contributo in Regione entro 6 luglio. La Giunta approverà entro tale data uno dei tre progetti presentati alla stessa dal professionista. Si prevede un nuovo investimento di circa E 300.000,00 e nessuna interferenza con i lavori attuali.
    L'anonimo di cui sopra continui pure ad essere triste, deluso od amareggiato, come gradisce. Dal mio canto preferisco scontrarmi in Giunta o sulla stampa per raggiungere gli obiettivi che reputo di interesse pubblico.
    G. De Val

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. caro DE CARLI, mi ero perso il suo commento del 29 giugno e me ne scuso con Lei. Mi fa piacere che io la faccia divertire, d'altronde i suoi referenti politici stanno facendo piangere mezza italia e a polcenigo almeno ad alcune persone non hanno lasciato in tanti anni di consiglio comunale granchè per divertirsi.Ha ragione, avevo detto detto che non avevo nessuna voglia di candidarmi a sindaco e non ce l'ho neppure adesso, ma noto che la grigia alleanza, che sta reclutando FORZE VECCHIE in ambiti da lei sempre contestati, sta andando avanti. Della Toffola sembra sempre più orientatato a perseguire quella via, magari lasciando fuori(solo formalmente il pd dell'architetto sig. Fabrizio VENIER) e quindi cosa dovrebbe fare chi non si riconosce nella grigia alleanza? uno contro tutti, una bella sfida , che però vorrei tanto evitare, anche riconosco essere affascinante e per la quale non nutro nessun timore. Ma per il bene di Polcenigo spero che qualcuno ci ripensi e si possa andare avanti nella riqualificazione di polcenigo. A proposito come va la sua lista di giovani che sta mettendo in piedi? Spero che racconti a loro tutte le cose che Lei ben sa, visto che Lei è una persona precisa. non mi dia anche questo compito, mi spiacerebbe che qualche giovane nel nome del cambiamento diventasse la stampella incnosapevole di forze vecchie che già hanno dato(e avuto numerosi incarichi amministrativi e politici)il loro contributo!! Con cordialità Egidio Santin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Vicensindaco, considero diffamatorie le sue reiterate allusioni a miei presunti referenti politici nazionali evidentemente frutto della sua fervida fantasia e la invito cortesemente a smettere. La invito anzi a non considerarmi affatto nei suoi interventi, tanto meno con sconclusionate allusioni prive di fondamento che non mi disturberò nemmeno ad approfondire.

      Elimina
  30. oltre a Della Toffola mi piacerebbe risentire la nostra brava assessore Sanchini, il sindaco oggi ha avuto un incontro per avere il punto della situazione riguardante la nuova scuola, s'era detto al gruppo genitori in un assemblea pubblica che l'edificio sarebbe stato pronto per il prossimo anno scolastico, vediamo tutto fermo, cosa succede?

    RispondiElimina
  31. EGIDIO SANTIN ED ALTRI9 luglio 2012 alle ore 19:54

    gentile sig. de Carli, lei è stato prima in lista a sostegno dei sig. Venier/Quaia Mauro (ho ancora le sue vignette, quelle si diffamatorie, e poi è stato nominato nelle commissioni consiliari in quota alla minoranza. Domani sarò ancora più preciso con n. di delibera e comunicazione a firma del capogruppo suo di riferimento che mi pare essere l'ex segretario dei DS (poi diventati PD) sig. fabrizio venier: E non mi pare che in lista lei fosse indicato come indipendente. quindi inutile volersi fare una verginità politica che non esiste. ciò non toglie che tutte le opinioni sono rispettabili quando i fatti vengono raccontati nella loro interezza e rispettano la realtà.Cordiali saluti egidio Santin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gentile sig. Santi, più chiaro di così non so come spiegarglielo:
      1- Mi sono presentato in un LISTA CIVICA, non in una lista di partito, a differenza sua. La smetta di affibbiarmi etichette.
      2- La storia politica di Venier EVIDENTEMENTE non è la mia.
      3- Questa è la mia vignetta sul rondista padano, di cui sono molto fiero. Se lei non capisce la differenza tra SATIRA e diffamazione me ne dispiaccio, ma non me ne sorprendo visto che mi ricordo che lei e il suo ora ex-amico Ballaman mi avete al tempo minacciato di querela.

      Spero che questi tre punti siano ora finalmente chiari, le confesso che mi sono stancato di ripeterglieli.

      Elimina
  32. Esatto! si era detto che l'edificio sarebbe stato pronto per ....RICEVERA' SICURAMENTE UN BEL SORRISO...L'ASSESSORE SORRIDE SEMPRE....LO HAI NOTATO ??

    RispondiElimina
  33. EGIDIO SANTIN ED ALTRI10 luglio 2012 alle ore 19:52

    caro sig. de carli, vedo che ha introdotto la censura sul suo blog. Le nostre precisazioni forse davano fastidio? Non importa! Faremo comunque sapere le cose come stanno in altra maniera e anche le censure.cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro sig. Santin, nessuna censura, succede solo che quando si scrive su un post datato bisogna poi aspettare che i commenti vengano pubblicati. E malgrado quello che si pensa non trascorro 24h al giorno collegato ad internet, grazie al cielo.
      Ma ha (avete) ragione, le sue (vostre) "precisazioni" mi danno effettivamente fastidio, ma non nel senso che immagino intenda lei (voi). Più come un cattivo odore.

      Elimina
  34. EGIDIO SANTIN ED ALTRI11 luglio 2012 alle ore 22:10

    caro sig. DE Carli IL SOTTOSCRITTO SI ALZA ALLE 6 DI MATTINO E TERMINA IL LAVORO ALLE 17.30. PER CUI ANCH'IO COME MOLTI ALTRI DEL NOSTRO GRUPPO NON STIAMO TUTTO IL GIORNO DAVANTI AL PC. FACCIAMO GLI OPERAI (COSA FORSE SGRADITA PER L'ODORE ... DA LEI) MA NON CI FACCIAMO PRENDERE IN GIRO DA NESSUNO. lEI HA UNA STORIA POLITICA BEN PRECISA, e' STATO NOMINATO DAL CAPOGRUPPO DI CIVICA DEMOCRATCA (LISTA DI RIFERIMENTO DEI DS A POLCENIGO)NELLE COMMISSIONI CONSILIARI CUI PARTECIPA CON TALE ETICHETTA. QUANTO ALLA VIGNETTA CUI VA TANTO FIERO DISTRIBUITA PER TUTTA POLCENIGO IN CAMPAGNA ELETTORALE PUR OFFENDENDO TUTTI COLORO CHE NHANNO UNA IDEA POLITICA OFFENDEVA ANCHE COLORO CHE AVEVANO PROBLEMI CON L'ALCOL. UN PO' PIU' DI RISPETTO SIG. DE CARLI.qUANTO A BALLAMAM, EUN AMICO(ANCHE SE NON HO MAI MANGIATO A CASA SUA!!!) CCHE HA SBAGLIATO E PER QUESTO e' FUORI DALLA LEGA NORD E STA PAGANDO IL SUO DEBITO CON LA GIUSTIZIA.ANCHE ALTRE PERSONE CHE HANNO SBAGLIATO SONO STATE MESSE SUBITO FUORI DALLA LEGA NORD.COSA CHE MI PARE NON SIA SUCCESSO PER ALTRI PARTITI!!!! SE DIPENDESSE DA ME FUORI DALLA LEGA ANCHE BOSSI E SUO FIGLIO. PER LE MIE POSIZIONI , COME LEI BEN SA DA SEGRETARIO DELLA LEGA DI POLCENIGO SONO STATO COMMISSARIATO SALVO POI DOPO UN ANNO E MEZZO ESSERE RIELETTO A SCRUTINIO SEGRETO.!LEI INVECE MI SEMBRA SEMPRE CONDIVIDERE LE POSIZIONI DI QUANTI HA SOSTENUTO IN CAMPAGNA ELETTORALE!! NON HO MAI VISTO NESSUN DISTINGUO DAI SIG. QUAIA MAURO E VENIER FABRIZIO. OGNUNO HA I SUOI AMICI E NON C'E' NULLA DA NASCONDERE. INVECE CHE COSA HA FATTO LEI DI CONCRETO PER POLCENIGO IN QUESTI ANNI , OLTRE CHE CRITICARE? MI SEMBRA CHE LEI SIA, MA MI SEMBRA, CHE LEI SIA IL SOLITO INTELLETTUALE RADICAL CHIC CHE POCO IMPORTA DEL POPOLO. TANTO IL POPOLO, A VOLTE PUZZA DI SUDORE COME IL SOTTOSCRITTO OPERAIO! SAPPIA CHE A OGNI PROVOCAZIONE O MIRATA IMPRECISIONE LE RISPONDEREMO. QUANTO ALLA SUA VERGINITA' CIVICA E' UNA FAVOLA CHE ORAMAI TUTTI CONOSCONO E NESSUNO CREDE PIU'. ALLE PROSSIME ELEZIONE LA VEDREMO ALLEATA CON LA SUA LISTA DI GIOVANI E MENO GIOVANI ANCORA CON GLI STESSI!! SCOMETTIAMO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Santin, non mi sorprende che in giunta e consiglio non facciate altro che litigare ma non ho interesse a proseguire questa sterile discussione. Lei ha ragione, sono un giovane nullafacente bolscevico radical chic criticone e le confesso, a validare i suoi sospetti, che oggi indosso una polo rossa. La prego, non perda del suo ulteriore prezioso tempo con me e si dedichi tosto a Polcenigo, lei che può forte del suo ruolo istituzionale e che tanto ha già fatto per la nostra fortunata puzzolente comunità oltre che per quella di Caneva, che sono sicuro la ricorda con affetto o perlomeno con simpatia.
      Riguardo alla vignetta del rondista padano colgo l'occasione per scusarmi, oltre che con quelli che "NHANNO UNA IDEA POLITICA" con quelli che "AVEVANO PROBLEMI CON L'ALCOL" (e che quindi immagino l'abbiano risolti) e poi anche con quelli che han avuto problemi con il salame, i dizionari e sopratutto con la polenta... ED ALTRI.

      Elimina
  35. Ora che avete finito di scannarvi qualcuno vuole dirci CHE FINE HA FATTO LA NUOVA SCUOLA?! E non doveva esserci un consiglio comunale a Luglio?

    RispondiElimina
  36. il cantiere per la nuova scuola dovrebbe essere in piedi per la prima quindicina di agosto. cordialmente egidio santi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene un interlocutore : ora informaci sul muro Minatelli che la Giunta ha deciso di finanziare.

      Elimina
  37. Un consiglio da amico: annullate la delibera. Così salvate capra (la faccia nei confronti del PDL) e cavoli (voi stessi).

    RispondiElimina
  38. I 50.00 Euri del muro Minatelli (da un calcolo approssimativo) investiteli sulla scuola ed accettate i ragazzi di Budoia. Giunta vergognosa.Cordialmente Santin ma verremo a trovarvi al Castello.

    RispondiElimina
  39. EGIDIO SANTIN ED ALTRI22 luglio 2012 alle ore 19:43

    non saremo noi a dire di no ai ragazzi di budoia ma sia chiaro che i ragazzidpi polcenigo non possono e non devono essere penalizzati e confinati nel vecchio edificio per far posto a non residenti. Chi ha voluto situazione trovi ora una soluzione adeguata. E mi sembra che alcuni consilieri di opposizione di polcenigo abbiano più a cuore le sorti di budoia.

    RispondiElimina
  40. Le aule del nuovo plesso bastano per tutti e quindi dove è il problema ?

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.