venerdì 9 aprile 2010

14 luglio 1789


Stiamo pensando di organizzare qualcosa per protestare contro la situazione internet di Polcenigo e Budoia.
La situazione è sempre nebulosa, ogni anno dovrebbe arrivare l'ADSL e non succede mai. Ora sembra stiano per collegare perlomeno il Comune (e poi?!) tra l'altro attraversando via Favola e il cimitero anzichè v.Pordenone.

Per ora vogliamo partire con il raccogliere impressioni, adesioni e idee per decidere il da farsi.

8 commenti:

  1. si pensava tra l'altro di trovarsi, magari allo spritzetto, per parlarne di persona.. per chi è interessato

    RispondiElimina
  2. scusate se non sono più propositivo, ma ho ancora 4 settimane di stampelle, ho qualche problema di mobilità!!

    RispondiElimina
  3. Ricapitolando :INTERNET veloce per i privati. Se aspettiamo l'arrivo della fibra ottica al Municipio di Polcenigo, assicurata da Assessore Regionale Riccardi per metà 2011, penso che sprecheremo - sprecherete altro tempo ( dando per scontato che serva a tutti gli interessati). Essa verrà collegata alla centralina TELECOM del Cial de Brent e quindi inviato il segnale attraverso i doppini telefonici che però qualcuno mi disse essere in condizioni non ottimali e quindi tra un anno, non so...A mio modesto parere Vi conviene sottoscrivere l'accordo con ASDASD srl ( un anno la durata minima). Le domande in Comune mi sembra siano 28 (ventotto) e non 15 come dice il Messaggero di oggi. Gli interessati erano prima 57 (cinquantasette) per cui ne mancano teoricamente ancora molti, visto che non tutti i 28 erano nella prima lista dei 57.

    RispondiElimina
  4. già, ma aspetta aspetta ora in buona parte di Polcenigo c'è copertura 3G (se non HDSPA) quindi le chiavette internet funzionano. i vantaggi di una chiavetta internet rispetto al contratto ASDASD in mia opinione sono molteplici (anche perchè a casa mia non prendo il ripetitore ASD, quindi dovrei trovare un numero sufficiente di "vicini" per far installare un'altra antenna) e pertanto ho sottoscritto un abbonamento Tre nell'attesa che da metà 2011 si possa poi scoprire come e se portare l'ADSL nelle case dei polcenighesi. Lo dico perchè altrettanto hanno fatto in molti. Purtroppo la tecnologia ha altri tempi rispetto alla politica, o per fortuna.

    RispondiElimina
  5. Confermo quanto dice Marco...anche io ho fatto la stessa cosa.
    Mi dispiace, ma purtroppo non rifarò alcuna domanda in Comune, che ringrazio comunque per la lettera informativa che ci ha inviato.

    RispondiElimina
  6. Allora cari blogger, prendo atto di quanto sopra. Vediamo se va in porto con ASDASD srl.
    Altrimenti chiederò il vostro aiuto, rigorosamente per tempo e non in giorno festivo, affinchè rendiate edotta la popolazione
    sulle vostre scelte personali. Il sapere va diffuso ....

    RispondiElimina
  7. Finora ci sono 29 richieste. Se la cosa con ASDASD srl andrà a buon fine come spero, bene, saremo tutti contenti e tutti informatizzati.
    Altrimenti convocherò, per tempo e non di sabato, una riunione di chi si è attivato per tempo e da solo ed ha risolto il problema.
    Il "sapere" deve essere patrimonio di tutti ...

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.