giovedì 12 aprile 2012

Incontri ravvicinati


dal Messaggero Veneto 12/04/2012
Prosegue l'attività dell'assessorato alla cultura del comune di Polcenigo con una serie di attività, a partire dall'adesione alla "Settimana della cultura" (in programma dal 14 al 22 aprile) un appuntamento, come confermato dall'assessore Egidio Santin, al quale si è deciso di partecipare «malgrado i limitati mezzi economici a disposizione». Si comincia domani sera al cinema teatro, a partire dalle 20.45, con la presentazione del libro "Alieni tra di noi" di Antonio Chiumiento, mentre nella giornata di domenica sono concentrati gli incontri legati ad argomenti di rilevanza territoriale, come il libro sulle frazioni di Polcenigo curato da Lorenzo e Giuseppe Minatelli (sala consiliare, alle 11) e la visita al sito palafitticolo del Palù Livenza in mattinata (10-12), insieme alla visione dei reperti esposti al Museo archeologico del Friuli Occidentale di Torre di Pordenone.
Partirà da sabato il primo corso di arte teatrale dedicato ai bambini di quarta e quinta elementare, curato dalla Compagnia di Arti e mestieri di Pordenone. Il corso si sviluppa in sette incontri (gli appuntamenti successivi sono in programma il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 al cinema teatro comunale) e nasce per favorire l'aggregazione e la crescita culturale dei ragazzi, un'idea seguita dal gruppo genitori di Polcenigo, dalla biblioteca e da Marta Chiaradia, coordinatrice per il Comune. Per i ragazzi più grandi è già arrivata l'iniziativa "Trova tempo" legata ai laboratori di teatro, ma è intenzione dell'amministrazione porre le basi per creare una compagnia teatrale locale. Saranno, infine, i ragazzi delle medie a curare il bozzetto della "Sagra dei sèst 2012", un modo per avvicinare anche i più giovani alla tradizione del territorio.
Maurizio Capobianco

Lodevoli iniziative. Non vi nascondo di trovare esilarante l'involontaria comicità di aprire la "settimana della cultura" invitando un ufologo, figura che proprio nulla ha a che spartire con scienza e cultura. Perché non invitare allora anche una cartomante o uno sciamano celtico? Ah, vero.. "limitati mezzi economici". Domani il sig. Chiumento presenterà a Polcenigo il suo ultimo libro che raccoglie 54 attendibilissime testimonianze di avvistamento di ufo. Gli alieni, è bene ricordarlo, sono extracomunitari a tutti gli effetti e pertanto secondo il Codice Padano non sono ben accetti nella nostra comunità, impariamo a riconoscerli per evitarli e rimandarli a pedate nel culo casa loro, partecipate numerosi all'evento.

43 commenti:

  1. .. qualche anno fa un gruppo di volonterosi polcenighesi ha invitato al
    cinema-teatro Don Di Piazza.

    .. oggi l'assessorato alla cultura di Polcenigo invita Chiumento.

    ... a quando la Rosy ... Mauro ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. io inviterei "il trota" .. un nesso c'è, visto che il piatto tipico di Polcenigo è la trota.

      Elimina
    2. Propongo inviti utili alla comunità:

      - l'Umbertone che ci spiega come ristrutturare case spendendo nulla e a propria insaputa;
      - il ballamano che ci insegna a viaggiare in macchina a gratis;
      - il trota che ci farà vedere come prendere una laurea non avendo mai letto un libro;
      - il maroniano barbaro sognante che suggerisce come mordere la caviglia di un carabiniere e non fare un po' di gattabuia..

      Proponetene altri!!!

      Elimina
  2. Santin. TELEFONO CASA!!!!!!

    DARTH VADER vs Luigino Del Puppo

    L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI (verdi) che sia la diaspora padana

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio uno dei testimoni oculari di avvistamenti UFO, ascoltato ed analizzato più volte dal Prof.Chiumiento afferma che vede gli alienti salire e scendere da Mezzomonte...insomma se fosse vero in Comune non ci manca proprio niente....!Comunque io domani andrò perchè mi sembra molto evidente che tutto può essere...anche l' inimmaginabile !!CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. ma dai Valeria!!! ma cosa dici mai!!! ... la luce verde che vede a Mezzomonte è il faro della pizzeria ... dillo al Prof. Chiumiento prima che apra un'indagine.

      Elimina
  4. Valeria, quello che tu dici è successo molti anni fa ed era dalle parti di Sarone. Il Professorissimo l'ha si ascoltato ma non ne hai mai pubblicato nulla. Un gruppo che segue questi fenomeni è Friuli UFO Search.
    http://friuliufosearch.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Nulla da dire per l'intervento di ufologi.Anzi,spesso l'interesse verso loro è notevole,in ambito spaziale-scientifico.
    Molto da ridire sul consentire l'ingresso a tal Chiumiento Antonio,ormai noto negli ambienti italiani come il più grande venditore di bottanate industriali alieno-ufiche dell'ultimo decennio.Sto da un'altra parte,se no ci sarei venuto volentieri a fare un medioevale lancio di verdura sul fuffologo:pensateci voi,o fortunati del posto!

    RispondiElimina
  6. Penso che prima degli ufologi potevano invitare altri... ma va così, proprio non ce la fanno...
    Secondo me loro sperano che siano "omini verdi", io spero vengano dal "pianeta rosso" e facciano provare loro il viaggio interspaziale a pedata ;-)

    RispondiElimina
  7. "Santin ale come Venier , i fa dedut pa fase vede" .. così ha detto un anziano al bar.
    C'erto che gli ospiti dell'allora Assessore Venier non erano di meno .. vedi De Anna.

    RispondiElimina
  8. Si può dissentire dal contenuto delle iniziative ma si deve ammettere che il Vicesindaco Santin fà il suo lavoro. Una cosa che lasciaa perplessi è perchè non prevedere un ingresso a pagament. Di questi tempi è immorale che una persona spenda 5 € per le sigarette e nulla per un evento culturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. d'accordo ma ... c'è solo da capire se il lavoro fatto è a vantaggio della comunità o è a vantaggio personale dell'Assessore (in termini di voti .. intendo!).
      PAGARE 5 EURO PER VEDERE CHIUMIENTO!!!!! .. la proposta è senza senso, anzi dovrebbe pagare il Prof. Chiumiento l'uso del teatro visto che viene a presentare il suo libro (riscaldasmento, luce, pulizie e personale addetto ... COSTANO SOLDI ALLA COMUNITA'!!!)
      Comunque questa sera il teatro sarà pieno oltre ai pochi "affecionados" (sempre presenti) ci sarà anche la "claque" leghista ... chissà se questi sono disposti a a pagare 5 euro (?).
      Domanda per il vice sindaco, ma queste inizziative sono state portate e valutate in commissione cultura? .. se SI, mi chiedo dove era l'opposizione.

      Il solito anonimo incazzato

      Elimina
    2. ... inizzziative con tre zeta ?

      Elimina
    3. la commissione "Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili" credo si sia riunita UNA volta (quand'ero in Nuova Zelanda) per eleggere il suo presidente, che non so nemmeno chi sia, visto che non ha MAI convocato una riunione.

      Elimina
  9. Santin !!!! .. così non si fa!!! .. la commissione va convocata !!!!
    .. vuoi vedere che anche a Polcenigo le decisioni le prende " il cerchio magico" ? :)

    SANTIN, DEL PUPPO, VENIER, QUAIA, DELLA TOFFOLA, IMPERIO ... i Signori innanzi elencati sono i capigruppo dei "partiti" rappresentati in Consiglio Comunale ... i Signori dovrebbero verificare il funzionamento delle commissioni e della presenza dei rispettivi commissari nelle commissioni stesse.
    Forse sono capogruppo ma non sanno di esserlo o forse non conoscono bene il ruolo del capogruppo.

    Che la commissione Cultura si sia riunita una sola volta E' SCANDALOSO !!!!!
    Nella prima "repubblica" a Polcenigo le commissioni funzionavano ... eccome funzionavano ..
    ma a questa Amministrazione UDC-LEGA, democraticamente eletta, probabilmente le ritiene poco democratiche e una perdita di tempo.

    Il solito anonimo incazzato

    RispondiElimina
  10. Ma questa sera l'ingresso è a pagamento?

    RispondiElimina
  11. lusi già tesoriere della margherita e senatore del partito democratico avrebbe rubato 23 milioni di euro di rimborsi elettorali(denaro pubblico) senza che rutelli, ROSI BINDI partito democratico, franceschini capogruppo del PD, FRANCO MARINI, ENZO BIANCO PD si siano accorti di nulla !! POSSIBILE? LUSI SENATORE DEL PD ; una vera intelligenza ALIENA !! e GLI ALTRI?? CORDIALMENTE EGIDIO SANTIN

    RispondiElimina
  12. HA Ha ha continuo a ridere!!! ....Il bue che dice cornuto all'asino!! e che BUE...con relativa cordialità, saluto. Valeria

    RispondiElimina
  13. il bue verde e l'asino crociato sono dei bei polli ... mentre il bue rosso e l'asino tricolore sono delle belle volpi :) :)

    RispondiElimina
  14. fuori i fascisti da polcenigo! ci mancherebbe solo di averli in futuro in comune cara valeria! cordialmente Egidio santin

    RispondiElimina
  15. Personalmente non salvo nessuno...parafrasando nè il bue, nè l'asino...

    Caro vicesindaco,
    Magari ci sono già!...anche Mussolini da giovane era un socialista...
    Scherzo!!
    Penso che la distinzione tra fascisti e comunisti è ormai archeologia politica!!
    ...sono andati tutti oltre e Lei ne sa qualcosa:
    a me basterebbe sapere che, chiunque ci sarà in futuro, amministrerà con competenza progetti seri e concreti e sopratutto senza avere alcun interesse personale!! Saluti

    RispondiElimina
  16. Ma, allora, qualcuno è stato a sentire Chiumiento? Cosa ha raccontato? Immagino nulla di "scientifico", ma...non ci sarà mica stato un risvolto culturale, spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal quotidiano "il messaggero veneto" di ieri:
      Non solo Mortegliano. La misteriosa creatura alta circa 4 metri, avvistata per la prima volta in prossimità della grande rotatoria della cittadina friulana l’11 febbraio – segnalata successivamente in vari punti della regione, anche a Caneva, Carbona di San Vito al Tagliamento e Oderzo – sarebbe apparsa pure a Pasiano. L’avvistamento dello strano essere di «origine aliena» risale alla notte fra il 12 e il 13 marzo, secondo la dettagliata testimonianza di uno studente diciassettenne del luogo. La rivelazione, inedita, è stata resa pubblica dal noto ufologo pordenonese Antonio Chiumiento nel corso della presentazione del suolibro Alieni tra noi che venerdì sera ha attirato quasi un centinaio di persone al teatro comunale di Polcenigo.

      Da radio-bork di oggi:
      Strana coincidenza con Pasiano, alcune creature verdi di circa 4 metri sono state avvistate anche a Polcenigo, ma sin da subito si è capito che erano "leghisti rullati" che vagavano senza fissa dimora .

      Elimina
    2. questa sì che è CULTURA!!
      "secondo la DETTAGLIATA testimonianza di un DICIASSETTENNE del luogo" santo cielo, chi ha organizzato questo incontro dovrebbe aver la decenza di andare a nascondersi.

      Elimina
    3. Non c'è da meravigliarsi... loro credono a tutto... anche che Ruby rubacuori fosse la nipote di Mubarak.... non mi stupisco più di nulla....
      e cmq creatura alta 4 metri... era forse un watusso? Forse è per questo che la lega è interessata? Vogliono stanare questo clandestino?

      Elimina
  17. Ma veramente non mi capacito: Chiumiento è forse "amico" di qualche amministratore o ha pagato, per farsi invitare? Ma chi lo ha invitato sa cosa sono gli ufo? O forse non sapeva che Chiumiento non è il nome di un comico?
    Qualcuno sa come è stato presentato il "professor" Chiumiento, quella sera? Come esperto?

    RispondiElimina
  18. Parlare di stupidaggini fa il gioco di questo consiglio comunale e dell'assessore Santin che credo gongoli nell'aver comunque radunato 100 persone.
    Se invece intendete fare qualcosa di utile per la comunità, partecipate alla discussione sul Bilancio nel prossimo consiglio comunale. La relazione in proposito è di sole 141 pagine ed è a disposizione dei consiglieri comunali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente....siamo sempre i soliti a "vegliare"....Ciao CIAO !

      Elimina
    2. .. effettivamente sarebbe interessante, magari per grandi linee, avere uno schema semplificato del bilancio comunale (141 pagine sono troppe)..
      Sapere quanto ci costano i dipendenti piuttosto che i politici o ancora quanto si spende per mantenere le scuole ecc ecc ... perchè no!! ... giusto per farsi una idea .. sono sempre soldi di tutti.
      Chiedo al blogger di aprire un post dedicato possibilmente con uno schema di bilancio semplificato e per grosse linee da approfondire con la discussione sul bloog.

      Elimina
  19. cara signora valeria anche sandro pertini era socialista e fu incarcerato dai fascisti, anche giacomo matteotti era socialista e fu ucciso dai fascisti! scusi signora valeria, ma quali sono i miei interessi personali in questa amministrazione? Attendo risposta. Cordialmente egidio santin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. diventare il prossimo sindaco di polcenigo!!!

      Elimina
  20. mi spiace deludere l'anonimo ma non ho nessuna e ripeto nessuna intenzione di diventare sindaco di polcenigo. sono disposto invece ad appoggiare un sindaco che voglia proseguire sulla riqualificazione di polcenigo! se l'anonimo è una persona per bene, moderata, e non innischiata nella politica delle precedenti amministrazioni sono disposto ad appoggiare pure lui! cordialmente e aspetta ancora la risposta della signora valeria. non vorrei essere costretto a procedere a querela! sono cose che non ho mai fatto ma la pazienza e le calunnie hanno un limite. egidio santin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stia attento vicesindaco perché la minaccia di querela reiterata e senza motivo si può configurare come violenza privata.

      Elimina
  21. E' comunque avvilente anche vedere come questo blog sia usato in modo inopportuno. Si assiste troppo spesso a una discussione tra alcune persone (circa sempre le stesse) che nulla quasi hanno da dire in merito al post al di sotto del quale propri commenti. Allora, qualcuno sa come sia andata la serata con Chiumiento? Qualcuno sa quale esito abbiano sortito le altre iniziative culturali menzionate in questo post? Sono servite? Sono da riproporre?
    Quanto al bilancio, esiste una legge che impone la chiarezza nell'illustrazione del bilancio: basterebbe applicarla. Non deve essere un blogger a pubblicarlo per il semplice fatto che non è una sede istituzionale (per inciso: il Comune di Budoia non solo pubblica il bilancio, ma lo trasmette casa per casa a tutti i cittadini).

    RispondiElimina
  22. A chi aspetta una risposta:
    La mia era ed è una speranza : posso SPERARE CHE IN FUTURO CHIUNQUE, RIPETO CHIUNQUE, AMMINISTRERA' SIA COMPETENTE E SOPRATUTTO NON ABBIA NESSUN INTERESSE PERSONALE...O NO ??
    Spero di averla tranquillizzata...perchè non l'ho accusata di nulla!!
    ED IO MI FERMO QUI'!
    I miei ossequi!

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. Voltaire

    RispondiElimina
  23. Certo che invitiamo sempre i migliori!!! È difficile individuarli ma ce la facciamo sempre!!!! Lungimiranti!!!!

    http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=192197&sez=NORDEST

    Cmq era assente perché veniva ripetutamente rapito dagli alieni... magari anche a sua insaputa...

    RispondiElimina
  24. Ernest Everhard, un po' di rispetto: stai parlando del «consulente scientifico del Centro Ufologico Nazionale»...
    Consulente scientifico? E dove sarebbe, la "scienza"?

    Valeria, credi anche tu agli UFO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che esistono Sara!!
      Le cose INCREDIBILI vengono dal nostro... di Mondo!!

      Allora, visto che ci tieni tanto a sapere cosa ha detto Chiumiento, ti riassumo quanto ho ascoltato quella sera:
      il Professore, nervoso più del solito (lo conosco per vari motivi da più di 15 anni) ha svelato che:
      se vuoi saperne di più sugli UFO, devi... comprare il suo libro.
      Lì troverai tutti i casi da lui esaminati con tutti le prove scientifiche. Ok? Ciao

      GRAZIE MARCO DC, per quanto sopra.

      Elimina
  25. Come dice Gherardo Colombo (l'ex magistrato di "Mani pulite"): perché aspettare sempre che siano gli altri a fare qualcosa per noi?
    Valeria, se credi di essere nel giusto, candidati e fai vedere come si deve amministrare.

    RispondiElimina
  26. Colombo, giustamente, invita tutti ad un'impegno civile più vasto ed articolato, che penso però non sia per forza una candidatura, ma potrei sbagliarmi.
    Siccome non vivo nell'indolenza, qualcosa da fare per me e per gli altri c'è sempre...comunque grazie del consiglio.

    P.S: Non vorrei essermi espressa male...quello che ti ho riferito sull' incontro "UFO" non era una battuta...è la pura verità! Ciao

    RispondiElimina
  27. cara valeria ,abbiamo notao il tuo nuovo look con tailler,pronta la candidatura con FLI di fini gianfranco? fli e pd avanti tutta!

    RispondiElimina
  28. Mi dispiace deluderti...stai sbagliando persona: non ho mai portato un tailleur, e non è mai stato facile convincermi a comprarlo...Ciao

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.