lunedì 9 aprile 2012

Campa cavallo che l'erba cresce


La buona amministrazione consiste nell'utilizzare i soldi pubblici per il bene pubblico, la cattiva amministrazione perlomeno li spreca. Il nuovo campo Don Antonio Santin avrà un muro di mattoni consolidato, un'alta recinzione con i pali dietro la porta da rugby e uno spogliatoio con la muffa e il tetto gocciolante. Un bel vantaggio rispetto a prima, quando il muro si interrompeva in uno scorcio che rendeva visibile la partita a chi passava per strada e spesso si fermava, la recinzione dietro i pali era esattamente alta come quella di adesso (vedi foto) e lo spogliatoio continuava a gocciolare e amuffire. Già, era sarcasmo. La società sportiva Pedemontana Livenza Rugby, che ha in gestione l'impianto sportivo, ha infatti chiesto all'Amministrazione Comunale di dirottare gli inutili lavori previsti verso quelli molto più urgenti e altrettanto ha fatto in un'occasione il sottoscritto, in un incontro della Commissione Turismo, Sport e Tempo libero alla quale non si è arrivato nemmeno al numero legale per iniziare. Erano presenti il non ancora vicesindaco E.Santin e il presidente della Commissione Marco Perut che informalmente mi avevano assicurato che avrebbero cercato di indirizzare i lavori verso il rifacimento della copertura, individuato come intervento prioritario. Purtroppo com'è risaputo, una volta avviati dei lavori specifici la macchina pubblica non devia nè si ferma, anzi procede imperterrita nel suo spreco di energie. Il tetto degli spogliatoi continuerà a gocciolare, scrostarsi e a fare muffa, dalla strada nessuno vedrà più una partita e la domenica dal campo qualche pallone finirà nel Gorgazzo e qualcuno verrà preso dalla rete, come prima.

3 commenti:

  1. caro de carli i lavori per il don antonio santin sono in fase di esecuzione. abbiamo avuto un ritardo burocratico perchè per più volte i calcoli strutturali delle fondamente del parapalloni non andavano bene alla commissione. quindi non si preoccupi. non dovrà più andare a prendere palloni nel gorgazzo come faceva qualche anno fa quando il suo capo era assessore allo sport e il muro di cinta è stato sistemato come è stata fatta una nuova convenzione con l'asd pedemontana ruby accogliendo le richieste della società spoertiva. resta il problema del tetto degli spogliatoi pter i quali con il ribasso d'asta non è stato possibile intervenire con quel finanziamento. stiamo cercando di vedere di provvedere con i nostri operai e il sindaco ha dato disposizioni in merito all'ufficio tecnico. ma chi li fatti gli spogliatoi in quella maniera? non certemente il sottoscritto egidio santin.visto che ci siamo le dico che ho propèosto 10.000 euro di investimenti per sistemare tutta l'illuminazione pubblica di via gorgazzo da rino meccanico all'incrocio con via pedemontana. ma la linea vecchia ed obsoleta perchè non è stata cambiata prima quando non c'era la crisi dai suoi capi Venier e quaia mauro? MISTERI! eppure avevano portato la tassa dell'addizzionale irpef allo 0,65 per mille(fra le più alte dell'intera regione) e qualche soldino in cassa comunale togliendolo dalle tasche dei cittadini di polcenigo lo avevano! ma non ci hanno pensato come non hanno pensato a tante altre cose!! come non ricordare l'erba alta,alta in piazza a s. giovanni(tanto che se non ricordo male i cittadini ci avevano messo un cartello con scritto erba da tagliare). non parliamo poi delle aiuole spartitraffico. là si che si poteva portare i CAVALLI a brucare l'erba!! una buona notizia: a poco partiranno i lavori per la sistemazione di quel pezzo di muro a ridosso della strada sempre in via gorgazzo. ma i vostri capi sempre così attenti perchè non ci avevano pensato? MISTERI! uona pasqua anche se in ritardo de carli e si ricordi cosa le disse suo zio l'onorevole Franco De Carli.'aspetto sempre in comune o meglio in piazza per un confronto! Quando vuole Lei: Cordialmente egidio santin

    RispondiElimina
  2. Gentile Vicesindaco,
    forse non ha capito che le rete parapalloni C'ERA ANCHE PRIMA (ed era sufficientemente alta) e le aggiungo che se la società Pedemontana Livenza non avesse supervisionato gli operai ora il campo Don Antonio Santin sarebbe ANCORA PIU' STRETTO perché la nuova recinzione stava per venir eretta internamente a quella esistente.
    E in quegli spogliatoi si cambiano anche i giovani lupetti, non vi dico che brutta figura facciamo con tutti i genitori.

    RispondiElimina
  3. De Val pensaci tu!!!! spiegalo a Santin!! .. spiegagli anche che la palla di rugby è ovale e può rimbalzare di traverso :)

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.