lunedì 21 dicembre 2009

Bianca Polcenigo



Molti di voi, compreso il sottoscritto, si sono svegliati sabato mattina e aprendo la finestra hanno visto davanti ai loro occhi uno spettacolo unico. Infatti già dalle prime ore di sabato a Polcenigo, come del resto in tutto il nord Italia, è arrivata la neve. Per tutta la mattinata sono scesi copiosamente soffici fiocchi di neve che hanno coperto i tetti e gli alberi rendendo Polcenigo un paese da cartolina. Ovviamente ci sono stati disagi alla circolazione (specialmente nella nottata tra sabato e domenica per via delle gelate notturne che hanno ghiacciato la neve) ma lo spettacolo a cui abbiamo assistito rimarrà per molto tempo nelle nostre menti. Come si sa, a Polcenigo la neve non è di casa ma quando ci concede giornate come quelle appena trascorse, e soprattutto in questo periodo natalizio, ci sentiamo tutti un po’ diversi. È come un regalo che non ti aspetti e quando lo ricevi sei davvero stupito e ne godi di ogni piccolo istante. Così ho fatto io, mi sentivo un bambino mentre camminavo sotto la neve. Forse non siamo più capaci di fare un pupazzo di neve ma tutti noi sappiamo commuoverci davanti a questa bianca Polcenigo.
Luca Varnier

2 commenti:

  1. Ogni inverno mi auguro che venga la neve, perché oltre ad essere meravigliosa ti proietta una bellissima luce anche dentro casa. Per come siamo abituati a vivere, però, la neve ci fa bloccare tutto. Dovremmo essere più pronti all'evenienza di rassegnarci a starcene a casa a goderci questo bellissimo regalo, come tu lo hai definito (concentrando le risorse solo sulla "logistica" di emergenza).
    Sara Sanviti

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutti i concittadini di Polcenigo e anche alla cara 'tuttologa' Sara, che aveva promesso di entrare in 'letargo' a dicembre, ma invece continua a parlare di tutto e di più: un po' di silenzio con la neve sarebbe il regalo più bello per questo Natale 2009!
    Pazienza... e tanti auguri a tutti!

    RispondiElimina

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.